Archivio news ed eventi

Le Imprese Italiane investono nel Digitale: i dati e i trend E-Commerce 2020

Data di creazione: 04/03/2020 15:26:13

BY NUOVAIRPINIA.IT
Le imprese italiane investono nel digitale. Lo dicono i dati e i trend e-commerce del 2020. Ogni epoca storica conta sulle sue certezze, e su quegli elementi che le consentono di evolvere, migliorandosi e migliorando la vita dei cittadini. Questa è l’era di Internet e del digita ...

continua a leggere

Coronavirus, boom E-Commerce: la risposta di AMAZON, CORTILIA e EATALY

Data di creazione: 27/02/2020 14:55:25

BY GDOWEEK.IT
Una delle conseguenze, prevedibili, della diffusione del coronavirus, o Covid-19, in Italia, è stato l'aumento istantaneo di spesa al supermercato ma anche di spesa online. L’hanno confermato tutti i retail tradizionali interpellati, Esselunga compresa, ma la sfida coinvolge anche i ...

continua a leggere

GEELY - Vendite Online per arginare il Coronavirus

Data di creazione: 26/02/2020 13:14:09

BY FORMULAPASSION.IT
Il produttore automobilistico cinese Geely Holding Group, teme il crollo delle vendite da quando la malattita ha iniziato a diffondersi proprio nel Paese asiatico e così ha pensato ad una valida alternativa.
Le conseguenze del Coronavirus stanno mettendo a dura prova le case ...

continua a leggere

“Anche i FARMACI finiscono nel Carrello Virtuale della spesa degli Italiani"

Data di creazione: 20/02/2020 13:20:56

BY ECOMMERCEMONITOR.IT
La vendita di farmaci online è in rapido aumento e secondo le stime di Iqvia, la più grande multinazionale attiva nei servizi delle case farmaceutiche, il mercato italiano crescerà ancora: nel 2020 si prevedono vendite per 315 milioni di euro.
Nel 2020, in Europa si stima ...

continua a leggere

SHOPPING ONLINE: nuova Customer Experience nella ricerca GOOGLE MOBILE

Data di creazione: 11/02/2020 13:44:40

BY ECOMMERCEMONITOR.IT
Google ha annunciato che è in fase di roll-out, per ora solo negli Stati Uniti, una nuova customer experience per lo shopping online con Google Search, focalizzata sugli acquisti di abiti e articoli di abbigliamento.
Ad oggi, per questo tipo di prodotti è utile confrontare ...

continua a leggere

BOSE chiude 119 negozi nel mondo: venderà solo Online

Data di creazione: 05/02/2020 13:43:32

BY WIRED.IT
Bose, colosso statunitense nella vendita di apparecchiature audio, ha annunciato la chiusura di ben 119 negozi fisici. Il commercio passerà interamente all’online store.
La chiusura di più di cento negozi Bose tra Europa, USA, Australia e Giappone è una di quelle notizie a cui bisogn ...

continua a leggere

AMAZON allarga i suoi orizzonti: presto arriverà il PAGAMENTO RATEALE

Data di creazione: 29/01/2020 13:58:29

BY NINJAMARKETING.IT
La sperimentazione del pagamento a rate su Amazon comincierà proprio dall’Italia! Sono già partiti i primi test campione ed a breve diventerà un vero e proprio metodo di pagamento a tasso 0!
Da sempre Amazon è impegnata a rendere rapidi e veloci gli acquisti dei suoi utenti ...

continua a leggere

HOEPLI.it e Fermopoint : Tradizione e professionalità in continua evoluzione

Data di creazione: 21/01/2020 08:40:57

Roberto Seoni, Web Marketing & Content Manager di Hoepli.it, ci racconta la genesi e lo sviluppo della Grande Libreria Online che tutti noi conosciamo e amiamo e di come la partnership con Fermopoint sia riuscita a soddisfare e accompagnare al meglio i suoi clienti.
LA STORIA
“HOEPLI.it – La Gra ...

continua a leggere

Il futuro della vendita al dettaglio: ciò che il 2020 porterà all'industria

Data di creazione: 15/01/2020 13:53:47

BY RETAIL DIVE
Retail Dive intervista il futurista della vendita al dettaglio Doug Stephens mentre nasce un nuovo decennio
L’esperienza di Doug Stephens è radicata nel passato: dietro di lui ci sono due decenni di esperienza esecutiva e due libri, "The Retail Revival: Re-Imagining Business for t ...

continua a leggere

3,4% di Acquisti Online in più durante il Periodo Natalizio 2019

Data di creazione: 10/01/2020 13:31:56

 
BY RETAIL DIVE
Secondo il "Rapporto e-commerce vacanze" di Mastercard le vendite al dettaglio durante il periodo festivo di fine anno 2019 sono aumentate del 3,4% arrivando ad un tasso totale del 18,8%; nel 2018 infatti si era contato un tasso del 18,4%.
Il rapporto Mastercard esamina le ven ...

continua a leggere

Lo Scenario Globale dell'E-Commerce

Data di creazione: 23/10/2019 15:08:52

La Germania è al primo posto nell’indice delle prestazioni logistiche, l’Europa ha la più alta penetrazione di Internet, pari all’85%, la percentuale di consumatori che hanno fatto acquisti online nel 2019 va dal 13% della Repubblica Dominicana all’89% degli Emirati Arabi Uniti. Facebook, Pinterest ...

continua a leggere

L'E-commerce B2C in Italia

Data di creazione: 09/10/2019 14:56:11

L’ e-commerce B2c in Italia cresce e l’Osservatorio e-commerce B2C, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, ne evidenzia lo sviluppo in settori centrali del made in Italy, in particolare l’Abbigliamento, seguito da Beauty, Arredamento e Home Living, anche se la pe ...

continua a leggere

Amazon Go, un viaggio nel supermercato del futuro

Data di creazione: 02/10/2019 14:28:37

Negli Stati Uniti, a San Francisco, ha aperto da 10 mesi uno dei supermercati Amazon Go in cui si entra, si prende la merce, non si interagisce con nessuno e si esce senza doversi fermare alle casse. Qual è il “prezzo” da pagare? Quello di farsi seguire costantemente da telecamere e sensori: il dato ...

continua a leggere

L'E-Commerce è sempre più Social

Data di creazione: 25/09/2019 09:21:46

I social network non sono più semplici veicoli di comunicazione tra brand e consumatori, con un ruolo chiave nelle loro scelte d’acquisto: sempre più spesso viene ora offerta agli utenti la possibilità di acquistare, senza intermediazioni, quello che appare sulle pagine di social popolari come Insta ...

continua a leggere

Amazon Vs Walmart: la sfida globale dell’E-Grocery

Data di creazione: 18/09/2019 09:51:45

Amazon e Walmart continueranno a lottare nel mercato del global e-grocery food fino al 2024, quando, secondo il report di Edge by Ascential, Amazon supererà Walmart con un ricavo di 15 mld di dollari contro 14. Secondo la stessa ricerca, nel mondo le vendite di food e beverage rappresentano il 3% de ...

continua a leggere

Con l’eCommerce lo shopping continua anche dopo il viaggio

Data di creazione: 28/08/2019 09:41:41

Se è vero che viaggiare è sinonimo di scoprire, questa scoperta passa anche attraverso l’acquisto di prodotti del territorio. È quanto registrato da una ricerca eBay secondo cui il 98% degli intervistati compra prodotti nei luoghi di villeggiatura, generando un impatto positivo nelle aziende locali. ...

continua a leggere

I pacchi di Amazon sempre più amici dell'ambiente

Data di creazione: 07/08/2019 13:11:56

Il colosso dell'e-commerce forza i venditori ad adottare un packaging Frustration Free (Apertura Facile) per gli oggetti da spedire ai clienti.
Considerando l’enorme mole di pacchi movimentata quotidianamente da Amazon a livello globale, non è difficile immaginare quanto un singolo cambiamento imp ...

continua a leggere

Amazon Prime Wardrobe....è già realtà

Data di creazione: 07/08/2019 09:23:37

La moda di Amazon rivoluziona il concetto di shopping online, da adesso prima provi (a casa) e poi decidi: Amazon Prime Wardrobe è già realtà. E avere un personal shopper non è mai stato così facile
La moda Amazon torna (all’assalto) con una grande novità: Prime Wardrobe. Non più solo convenienza, ...

continua a leggere

L’e-commerce non va in vacanza, l’estate è stagione di grandi affari!!!

Data di creazione: 31/07/2019 15:03:41

L’e-commerce sotto l’ombrellone permette di fare acquisti molto convenienti. Il portale di comparazione prezzi, idealo, analizza cosa conviene comprare online.
In estate l’e-commerce gode di ottima salute. Secondo un’analisi condotta dal portale di comparazione di prezzi online, idealo, tra giugno ...

continua a leggere

Ecco l'e-commerce del futuro

Data di creazione: 17/07/2019 13:52:19

Con Amazon Prime Day (il Black Friday estivo) che dura ben 48 ore, l’e-commerce torna ad essere in primo piano anche perché non sembra intenzionato a fermare la sua onda evolutiva: un giro d’affari che si prevede ammonterà a 4,5 trilioni di dollari entro il 2021, una cifra triplicatasi in 7 anni, ne ...

continua a leggere