Archivio news ed eventi

Apple Pay in Italia? Adesso è realtà

Data di creazione: 22/05/2017 13:24:44

Apple, la nota compagnia "della mela", lancia anche in italia la possibilità di usare i suoi device come sistema di pagamento. I dispositivi con il suo marchio diventano infatti carte di credito in modalità contactless. 
Tutti i più recenti prodotti di Apple supportano il sistema di pagamento: iPh ...

continua a leggere

Come cambierà la logistica per il futuro dell’e-commerce

Data di creazione: 16/03/2017 09:21:58

In questi ultimi anni abbiamo visto un salto di qualità del settore impensabile fino a qualche tempo fa. Ma diversi fattori suggeriscono che in futuro le modalità di ritiro avranno un peso importante. Vediamo
L’ecommerce ha raggiunto la soglia di circa 20 miliardi di euro con circa 20 mil ...

continua a leggere

Cicalia: il primo supermercato online che consegna in tutta Italia. Anche i freschi

Data di creazione: 07/02/2017 14:54:09

Fare la spesa senza fila alle casse, e nemmeno in macchina? Ancora meglio, senza uscire di casa, con la consegna a domicilio anche dei prodotti freschi, in tutta Italia? Sembrerà strano, ma nell’epoca della spesa due punto zero a un servizio così completo nessuno ancora ci aveva pensato. Cicalia è i ...

continua a leggere

ProfumeriaWeb, l’e-commerce che vale 6 milioni di euro

Data di creazione: 07/02/2017 14:49:53

Vincenzo Cioffi, esperto di web marketing, ha lasciato una carriera ben avviata per creare la sua impresa, che nell’ultimo anno ha raddoppiato clienti e fatturato.
Un sito di e-commerce specializzato nella vendita di profumi, cosmetici, prodotti per capelli e make-up. È l’idea di Vincenzo Cioffi, ...

continua a leggere

Consegne e resi intelligenti, per spingere l’e-commerce

Data di creazione: 09/01/2017 14:02:24

Secondo una ricerca Barclayard, che ha poi trovato spazio sul quotidiano inglese The Guardian, il 60% dei retailer anglosassoni attivi online con un sito e-commerce dichiara di avere problemi economico-gestionali dovuti alla inefficienza del proprio apparato logistico. Punti nevralgici di queste dis ...

continua a leggere

Natale 2016, la festa dell'e-commerce

Data di creazione: 09/12/2016 13:14:43

Il 2016 sarà per l’Italia, l’anno della definitiva consacrazione del commercio elettronico.  Il settore ha già fatto registrare nei mesi scorsi incrementi in doppia cifra per le diversetipologie di merci e servizi, mentre il fatturato complessivo supererà i 20 miliardi di euro (9 in prodotti, 10,6 i ...

continua a leggere

Lo shopping online sempre più immediato

Data di creazione: 24/11/2016 10:17:15

La tecnologia e le merci, oggi, sono ovunque e possono raggiungere qualsiasi luogo. Ecco perché la crescita del comparto e-commerce, che sta vedendo incrementare il numero delle vendite e dla quota di fatturato con aumenti a due cifre praticamente in ogni Paese al mondo, è destinata a proseguire.
...

continua a leggere

Gli e-commerce guardano al mobile (con gli extra)

Data di creazione: 11/10/2016 13:55:27

In Italia 29,7 milioni di persone possiedono uno smartphone e il 72% di esse lo utilizza come strumento utile per lo shopping: comparare prezzi ma anche completare gli acquisti direttamente tramite cellulari è per molti, ormai, un’abitudine, secondo l’ultima ricerca Nielsen.
 
Dal Mobile Ecosyst ...

continua a leggere

La multicanalità servizievole spinge gli e-shop

Data di creazione: 30/09/2016 10:10:57

Secondo un report di The Boston Consulting svolto in Europa, sempre più fruitori dei negozi online si attendono un servizio più articolato, su misura e multicanale, nelle loro operazioni di acquisti su internet. La scelta di otrnare a fare shopping su un negozio digitale dipende soprattutto da quest ...

continua a leggere

Crescono gli e-shopper, in attesa di innovazioni

Data di creazione: 13/09/2016 09:59:35

Il mercato dei consumi al dettaglio si sta sempre più innamorando di internet, anche in Italia. Per commercianti e PMI, l’e-commerce non è più solo un’opzione, ma un vero e proprio mercato parallelo. A dimostrazione di ciò, nel primo semestre del 2016 le vendite online sono aumentate del 17% rispett ...

continua a leggere

Il valore dei servizi nel successo degli e-commerce

Data di creazione: 25/08/2016 10:24:28

Prezzo dei prodotti, qualità degli stessi e un ottimo investimento iniziale determinano l’ascesa di un negozio online. Per consolidarne il successo, però, servono servizi correlati di grande valore: packaging, spedizioni e attenzione al cliente fanno la differenza nel lungo termine. Fermo!Point lo s ...

continua a leggere

Fermo!Point protagonista della notte bianca degli e-commerce

Data di creazione: 07/06/2016 10:45:22

La notte da segnare sul calendario è quella dell’11 giugno, quando Fermo!Point parteciperà alla Crazy Web Shopping Night organizzata da Netcomm e dedicata agli amanti delle compere online. Su tutti i maggiori e-commerce italiani sarà l’occasione per fare acquisti a prezzi speciali, con offerte unich ...

continua a leggere

L'e-commerce in Italia, questione di spedizioni

Data di creazione: 27/05/2016 08:03:42

IlSole24Ore pubblica un interessante articolo sulla centralità dell'aspetto logistico, e delle spedizioni/consegne in particolare, per la crescita e il successo dei negozi online. Sembra proprio che Fermo!Point capiti nel momento giusto, tra spirito di innovazione e richiesta di funzionalità pratich ...

continua a leggere

Fermo!Point supporta l’e-commerce forum 2016

Data di creazione: 10/05/2016 07:55:51

Si aprirà mercoledì 18 maggio a Milano l’edizione 2016 dell’E-commerce forum organizzato da Netcomm, la più importante tavola rotonda sul commercio digitale in Italia. Fermo!Point, che aderisce al consorzio delle aziende di settore, è tra gli sponsor dell’iniziativa, avanguardia nel fare da collante ...

continua a leggere

Giovani, carini e votati all’e-commerce

Data di creazione: 05/05/2016 08:35:02

L’Osservatorio nazionale Federconsumatori rende noti nuovi dati sul commercio online, profilando in maniera sempre più dettagliata gli utenti tipo, che sono soprattutto giovani (tra i 20 e i 35 anni), acquistano soprattutto prodotti per la cura della persona (41%), abbigliamento (24%) e prodotti tec ...

continua a leggere

Italiani a caccia di e-commerce veloci e sicuri, con Fermo!Point

Data di creazione: 28/04/2016 14:46:30

Le tre peculiarità che i clienti italiani cercano in un negozio online sono la velocità, la sicurezza e il risparmio. L’ultima di queste è a completa discrezione e gestione del proprietario, ma per le prime due è fonamentale la collaborazione di partner logistici e tecnologici d’avanguardia, in grad ...

continua a leggere

L’e-commerce italiano parla straniero. A meno che…

Data di creazione: 22/04/2016 09:41:59

Cresce il fatturato complessivo del commercio digitale in Italia, che nel 2015 ha raggiunto i 28,8 miliardi di euro (+19% su base annua). A incassare di più, però, sono soprattutto i negozi stranieri come Amazon. Gli shop italiani devono perfezionare i servizi, rendendoli più user friendly, e ottimi ...

continua a leggere

I partner logistici come Fermo!Point fondamentali per gli shop online

Data di creazione: 12/04/2016 12:53:46

Spesso le ambizioni di successo dei siti di e-commerce si arenano di fronte a una carente organizzazione logistica: per questo scegliere i partner affidabili, innovativi, flessibili, secondo l’Osservatorio del Politecnico di Milano è fondamentale per ciascun negozio digitale. Fermo!Point si propone ...

continua a leggere

Fermo!Point, privacy e praticità per gli e-commerce, come chiede OCSE

Data di creazione: 06/04/2016 08:13:31

Il Consiglio OCSE, l’organizzazione mondiale per la cooperazione e lo sviluppo economico, ha pubblicato un rapporto in cui invita gli Stati a migliorare le condizioni della privacy e a tutelare i consumatori sui siti di e-commerce e le app dedite agli acquisti online. Nell’approfondimento, OCSE soll ...

continua a leggere

Le spedizioni, croce e delizia degli e-commerce

Data di creazione: 29/03/2016 08:03:25

L’inevitabile espansione del commercio elettronico in Italia, con un giro d’affari che sfiora i 17 miliardi di euro e il numero di shop che aumenta di mese in mese, è frenato da investimenti spesso poco mirate da strategie deficitarie per la fase di spedizione e consegna.
 
Agli utenti-clienti v ...

continua a leggere