Privacy e trattamento dei dati personali.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
AI SENSI DELL’ART 13 REG.2016/679/UE
REGISTRAZIONE AI SERVIZI FERMOPOINT
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Fermopoint S.r.l., con sede legale in Italia, Treviolo (Bergamo) via Nelson Mandela n. 20,
CAP 24048, con codice fiscale e partita IVA 03978880163, iscritta presso il Registro delle
Imprese di Bergamo, R.E.A. 424939 (di seguito anche “Società” o “Titolare”).
I servizi di Fermopoint sono supportati dalla società capogruppo BRT del gruppo di cui
Fermopoint è parte. Con BRT il Titolare ha stipulato degli accordi di contitolarità i cui dettagli
sono disponibili all’indirizzo www.brt.it
RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DATI (RPD)
Il Responsabile della Protezione dei Dati della Società è contattabile all’indirizzo e-mail dpo@brt.it .
1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
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1.1 – Finalità contrattuale: i dati personali (“Dati”) da Lei forniti saranno trattati per usufruire dei servizi offerti dalla Società, per finalità pre-contrattuali o contrattuali, gestionali, contabili e fiscali.
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1.2 – Obblighi di legge: i Dati saranno trattati per adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile, anche in materia contabile e fiscale, comprese le normative nazionali ed internazionali relative ai controlli su misure restrittive, embargo, antiterrorismo e riciclaggio di denaro.
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1.2 – Obblighi di legge: i Dati saranno trattati per adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile, anche in materia contabile e fiscale, comprese le normative nazionali ed internazionali relative ai controlli su misure restrittive, embargo, antiterrorismo e riciclaggio di denaro.
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1.3 – Diritti del Titolare: i Dati saranno trattati, se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti della Società in sede giudiziaria.
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1.4 – Recupero crediti stragiudiziale:i Dati saranno trattati, se necessario, al fine di consentire alla Società di recuperare propri crediti senza ricorrere ad un’autorità giudiziaria.
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1.5 – Marketing diretto: i Dati saranno trattati per l’invio di materiale pubblicitario di vendita diretta, attraverso il ricorso a strumenti automatizzati (es. posta elettronica, attraverso l’invio di newsletter, SMS, MMS, piattaforme di messaggistica on-line, etc.) e tradizionali (posta cartacea).
2 - BASI GIURIDICHE DEI TRATTAMENTI
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2.1 - Finalità contrattuale: esecuzione di un contratto di cui Lei è parte.
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2.2 – Obblighi di legge: necessità di assolvere gli obblighi di legge.
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2.3 - Diritti del Titolare, Recupero crediti stragiudiziale: interesse legittimo.
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2.4 - Marketing diretto: consenso espresso. Lei può sempre revocare il consenso al trattamento (ossia, effettuare l’opt-out) e in tal caso non vi sarà alcuna conseguenza negativa nei Suoi confronti. Potrà opporsi in ogni momento a tale finalità facendo click sul link di opt-out in calce a ciascuna comunicazione.
3- PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
- 3.1 - Finalità contrattuale, Obblighi di legge:
Per tutta la durata contrattuale e, dopo la cessazione, per 10 anni.
- 3.2 - Diritti del Titolare e Recupero crediti stragiudiziale: nel caso di contenzioso giudiziale o stragiudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
- Marketing diretto: fino a revoca del consenso.
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup. Che dati personali trattiamo
4 – CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI PER FINALITA’ CONTRATTUALE - OBBLIGHI DI LEGGE - DIRITTI DEL TITOLARE - RECUPERO CREDITI – MARKETING DIRETTO
Dati anagrafici, dati di contatto, dati amministrativo-contabili, codici Fermo!Ticket, dati identificativi.
5 - OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei Dati di cui al punto 4 per le finalità di cui al punto 1.1, 1.2, 1.3 ed 1.4 è obbligatorio. Il rifiuto di fornire i suddetti dati personali non consente, pertanto, la possibilità di usufruire dei servizi della Società. Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto 1.5 è facoltativo.
6 - DESTINATARI DEI DATI
I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di co-titolari o titolari autonomi quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati.
I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:
a. imprese e professionisti che offrono servizi bancari, amministrativi, contabili, di tutela del credito e dei
diritti della Società;
b. imprese e professionisti che offrono servizi assicurativi;
c. imprese che offrono servizi di gestione, manutenzione e sviluppo dei sistemi informativi della Società;
d. imprese che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato.
7 - SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO
I Dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali della
Società e dei responsabili nominati, deputati al perseguimento delle finalità sopra
indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto
adeguate istruzioni operative.
Una lista completa ed aggiornata dei Responsabili del trattamento nominati dalla Società
può essere ottenuta scrivendo via e-mail a gdpr@fermopoint.it
8 – I SUOI DIRITTI DA INTERESSATO AL TRATTAMENTO - RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO
Contattando la Società Lei può chiedere:
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1) Contattando la Società Lei può chiedere:
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2) la loro cancellazione,
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3) la rettifica e integrazione dei Dati inesatti o incompleti,
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4) la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del RGPD,
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5) l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse della Società,
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6) nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati, Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Suoi dati personali, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.
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7) nei casi previsti dall’art. 22 del RGPD, diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente su di un trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo sulla Sua persona.
Per esercitare i diritti può contattare via e-mail la Società all’indirizzo
gdpr@fermopoint.it .
Lei ha, inoltre, il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.
9 – ARCHIVIAZIONE DEI DATI PERSONALI E TRASFERIMENTO IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA
I dati personali saranno conservati e trattati all’interno dell’Unione Europea. Il dettaglio dei Paesi, della UE, distinti per applicazione, è richiedibile alla Società all’indirizzo gdpr@fermopoint.it .
Qualora, al fine di perseguire le finalità del trattamento, i dati personali venissero trasferiti in paesi extra-europei, la Società adotterà adeguate garanzie per il trasferimento previste dalla legge.