In Fermopoint ci impegniamo a condurre le attività aziendali secondo un approccio orientato all’etica, all'integrità e alla legalità. Onestà, trasparenza, conformità alle leggi e ai regolamenti, rispetto dei diritti umani, collaborazione e orientamento al miglioramento continuo sono i valori e principi su cui si fonda la cultura aziendale di Fermopoint.
Tali valori e principi sono espressi nel Codice di Condotta e nel Sustainable Procurement Charter adottati dalla nostra controllante BRT, che abbiamo recepito integralmente.
Il nostro Codice di Condotta definisce i principi e le norme di comportamento che devono ispirare e guidare i dipendenti di Fermopoint durante lo svolgimento delle loro attività professionali quotidiane.
I principi e valori fondamentali delineati nel Codice di Condotta riguardano il rispetto per le persone e per l’ambiente, l’integrità del mercato e delle attività aziendali e la protezione delle risorse dell’organizzazione.
Tali principi e valori si traducono in regole di comportamento che devono ispirare e guidare quotidianamente le azioni di ogni soggetto che opera in Fermopoint in tutti gli ambiti e in tutte le attività aziendali.
Codice di condottaIl Sustainable Procurement Charter delinea i valori e principi attesi dai fornitori e prestatori di servizi di Fermopoint con l’obiettivo di garantire lo sviluppo di un modello di approvvigionamento orientato all’etica, alla sostenibilità, al rispetto dei diritti umani e dell’ambiente e alla prevenzione della corruzione.
Tali valori rappresentano i principi fondamentali a cui deve ispirarsi il rapporto di collaborazione tra Fermopoint e i suoi fornitori e prestatori di servizi, nell’ambito di un percorso condiviso orientato al miglioramento continuo.
Sustainable Procurement Charter