Il tuo pacco dove vuoi quando vuoi

Come funziona Fermo!Point

Sei stanco di aspettare il corriere a casa? Ci pensiamo noi. Fermo!Point ritira i pacchi al posto tuo.

Guarda il video illustrativo del servizio
Il tuo tempo non ha prezzo?
Preservalo a partire da 1,80 €
* i punti 2 e 3 possono anche essere invertiti. In questo caso ricordate di essere rapidi a prenotare il ritiro presso il Point. Se il pacco nel frattempo arrivasse verrebbe respinto perchè non atteso.
Importante:
  • Il ritiro avviene compilando la Ricevuta di Ritiro che troverete al Point
    Vanno indicati:
    • Nickname/Destinatario il tuo nome completo, inserito in fase di registrazione
    • Numero di Fermo!Ticket che viene associato alla spedizione ed è riportato sulla mail e l'sms di notifica o nella pagina le tue prenotazioni
    • Un documento di identità valido (C.I. o patente in originale) di chi fisicamente ritira la spedizione. Se si volesse delegare un altra persona al ritiro, essa dovrà essere in possesso dei dati identificativi dell'utente registrato al nostro servizio.
  • Si possono far arrivare ai point solo pacchi del peso massimo di 20 kg.
  • Il point scelto non deve assolutamente chiedervi alcun tipo di compenso per il ritiro e/o per la giacenza del vostro pacco, in quanto il servizio è prepagato: avvisateci immediatamente se questo dovesse accadere.
  • Non si ritirano pacchi con contrassegni o con somme da pagare al corriere. Ponete quindi massima attenzione alle merci provenienti da paesi extra CEE che spesso applicano dazi doganali da pagare. In questo caso verranno respinte.
  • Richiedete sempre l'invio in ”un'unica spedizione“ del vostro ordine, poichè il Fermo!Ticket si associa ad una spedizione che può comprendere più colli. Se invece il mittente suddivide il vostro acquisto in più spedizioni occorreranno tanti ticket quante sono le spedizioni. Anche per ovviare a questo inconveniente abbiamo realizzato dei pacchetti scontati estremamente convenienti (vedi i pacchetti).
    Ogni spedizione ricevuta dal Point necessita di un Fermo!Ticket attivo per essere ritirato, per una corretta tracciatura, per una corretta copertura assicurativa e per una corretta remunerazione del point che eroga il servizio.
  • POSTE ITALIANE - possibili disguidi legati alle spedizioni effettuate dal mittente utilizzando le Poste Italiane - PORRE ATTENZIONE!
    Potrebbe capitare che il Postino ( non SDA che è un corriere espresso ) passi durante l'orario di chiusura del negozio, lasciando in questo modo l'avviso di giacenza con invito a ritirare all'ufficio postale invece che ripassare in orari di apertura come farebbe un corriere.
    In questo caso, quindi, il pacco segue l'iter di ritiro classico della "raccomandata" con tutte le conseguenza del caso, tra cui la necessità di avere delega scritta al ritiro. Pertanto sarete voi che dovrete recarvi alle Poste per il ritiro muniti della delega lasciata al negoziante.
    Situazione da evitare!