Come funziona il servizio di ritiro pacchi fermopoint

Pacco in arrivo ma non puoi essere a casa per ritirarlo? Affidalo a noi.

fermopoint® è il servizio che ti permette di ritirare gli acquisti fatti on line presso oltre 6546 punti di ritiro affiliati in tutta Italia.

Comoda e sicura alternativa al recapito a domicilio che ti libera dall’attesa del corriere a casa. Potrai ritirare i tuoi acquisti al negozio nel momento della giornata che ti è più comodo.

Usare il servizio fermopoint è semplice!

Ti basta prenotare un ritiro dal nostro sito e acquistare nel tuo e-store preferito. In fase di check-out, indica come destinatario il negozio fermopoint scelto.
Un sms di notifica ti avviserà che il pacco è arrivato e avrai 14 giorni di tempo per ritirarlo. Per il periodo di giacenza è garantita copertura assicurativa.

1

Accedi con i tuoi dati oppure registra un nuovo account.

I tuoi dati personali non saranno condivisi con i point.

2

Naviga la mappa e trova un negozio fermopoint

Trova il point più comodo per ubicazione, giorni e orari.

Prenota un ritiro tramite il nostro sito scegliendo il negozio fermopoint più comodo per te.

Come prenotare un ritiro presso un fermopoint

 

3

Clicca prenota un ritiro e acquista un fermoticket.

Il negozio scelto riceve una notifica di ritiro e aspetta il tuo pacco.

4

Una mail e un SMS ti avvisano che il pacco è pronto al ritiro

La giacenza è di 14 giorni in cui è prevista copertura assicurativa.

Come avviene il ritiro

Compila la ricevuta di ritiro in negozio o portala già compilata.

  • Nickname/Destinatario: il tuo nome completo, inserito in fase di registrazione al servizio
  • N° Fermoticket: il numero associato alla spedizione che ti è stato mandato via mail e sms. In alternativa lo puoi trovare nella pagina le tue prenotazioni.
  • Nome e Cognome: riportare il nominativo di chi fisicamente ritira il pacco.
  • N° Documento d’Identità: C.I. o patente in corso di validità di chi ritira la spedizione.

Per accelerare il ritiro puoi scaricare la ricevuta in autonomia e consegnarla già compilata al negoziante. Scarica ricevuta >

Nickname e Numero di Fermoticket è sempre obbligatorio fornirli per usufruire del servizio di ritiro. Potrebbero essere richiesti anche Nome e Cognome ed Numero del documento di identità in caso di necessaria verifica della identità del soggetto che effettua il ritiro.

Se si volesse delegare al ritiro un’altra persona, questa dovrà conoscere il nome completo del destinatario e il numero di Fermoticket.

 

Eccellente servizio "Eccellente servizio. Staff composto da persone serie e competenti. Per quanto mi riguarda, non vedo alternative su dove far recapitare gli acquisti effettuati online, imprescindibile per chi come me, a causa lavoro, non è quasi mai presente a casa. Sulla serietà, proprio questa mattina mi hanno riaccreditato un biglietto che non avevo utilizzato circa 5 mesi fa. Un vero esempio di serietà. Grazie"

Fermopoint è l'ideale perché non devi… "Fermopoint è l'ideale perché non devi stare in casa ogni volta che aspetti il corriere, inoltre ricevi un messaggio appena il pacco e' stato consegnato nel punto prescelto."

Gentili ed efficienti "Le commesse del negozio sono state davvero gentilissime e disponibili. Il servizio è stato davvero efficiente: le consegne sono arrivate in orario e il ritiro è stato davvero rapido grazie alle procedure burocratiche più snelle del solito (ma non meno sicure) e all'ottimo lavoro delle persone che mi hanno servita."

Servizio utilissimo, lo consiglio vivamente! "Servizio utilissimo per chi, come me, non è in casa per ricevere i pacchi. Conosciuto dai corrieri, non ho mai avuto problemi con il recapito al fermopoint. Molto comoda anche la giacenza di 14 giorni, che rende agevole il recupero della spedizione. Conveniente infine la possibilità di acquistare più coupon, che abbatte a pochi euro le spese per il servizio. Consigliatissimo!"

Per un ritiro sereno

MAX 20kg

Si possono far arrivare ai point solo pacchi del peso massimo di 20 kg e il lato più lungo non deve superare i 120cm.

No contrassegno

Non verranno ritirati pacchi che prevedono pagamento alla consegna.

Dazi doganali

Porre massima attenzione alle merci provenienti da paesi extra CEE che spesso applicano dazi doganali da pagare. In questo caso verranno respinte.

NO PAGAMENTI AL POINT

Il point scelto non deve assolutamente chiedervi alcun tipo di compenso per il ritiro e/o per la giacenza del vostro pacco, in quanto il servizio è prepagato: avvisateci immediatamente se questo dovesse accadere.

1 FERMOTICKET = 1 SPEDIZIONE

Il Fermoticket si associa ad una spedizione che può comprendere più colli. Se invece il mittente suddivide il vostro acquisto in più invii occorreranno tanti ticket quante sono le spedizioni. Anche per ovviare a questo inconveniente abbiamo realizzato dei pacchetti scontati estremamente convenienti (vedi l’offerta).

! POSTE ITALIANE ! FARE ATTENZIONE

Possibili disguidi legati alle spedizioni effettuate dal mittente utilizzando le Poste Italiane

Potrebbe capitare che il Postino (non SDA che è un corriere espresso) passi durante l'orario di chiusura del negozio, lasciando un avviso di giacenza a vostro nome. In questo caso il fermopoint non può ritirare il vostro pacco. Vi consegnerà l’avviso di giacenza lasciato in negozio dal postino e poi dovrete procedere al ritiro presso l’ufficio postale in autonomia.

Ancora qualche dubbio?
Vai alla sezione Q&A

Domande frequenti