Gentili Clienti, vi informiamo che durante il periodo Natalazio le consegne e ritiri potranno subire dei ritardi dovuti all'eccezionalità del periodo.
Il tuo pacco dove vuoi quando vuoi

Come funziona Fermo!Point

Sei stanco di aspettare il corriere a casa? Ci pensiamo noi. Fermo!Point ritira i pacchi al posto tuo.

Guarda il video illustrativo del servizio
Il tuo tempo non ha prezzo?
Preservalo a partire da 1,50 euro
* i punti 2 e 3 possono anche essere invertiti. In questo caso ricordate di essere rapidi a prenotare il ritiro presso il Point. Se il pacco nel frattempo arrivasse verrebbe respinto perchè non atteso.
Importante:
  • Il ritiro avviene compilando la Ricevuta di Ritiro che troverete al Point
    Vanno indicati:
    • Nickname nome scelto in fase di registrazione
    • Numero di Fermo!Ticket che viene associato alla spedizione ed è riportato sulla mail e l'sms di notifica o nella pagina le tue prenotazioni
    • Un documento di identità valido (C.I. o patente in originale) di chi fisicamente ritira la spedizione. Se si volesse delegare un altra persona al ritiro, essa dovrà essere in possesso dei dati identificativi dell'utente registrato al nostro servizio.
  • Si possono far arrivare ai point solo pacchi del peso massimo di 20 kg.
  • Non si ritirano pacchi con contrassegni o con somme da pagare al corriere. Ponete quindi massima attenzione alle merci provenienti da paesi ectra CEE che spesso applicano dazi doganali da pagare. In questo caso verranno respinte.
  • Richiedete sempre l'invio in ”un'unica spedizione“ del vostro ordine, poichè il Fermo!Ticket si associa ad una spedizione che può comprendere più colli. Se invece il mittente suddivide il vostro acquisto in più spedizioni occorreranno tanti ticket quante sono le spedizioni. Anche per ovviare a questo inconveniente abbiamo realizzato dei pacchetti scontati estremamente convenienti (vedi i pacchetti).
    Ogni spedizione ricevuta dal Point necessita di un Fermo!Ticket attivo per essere ritirato, per una corretta tracciatura, per una corretta copertura assicurativa e per una corretta remunerazione del point che eroga il servizio.
  • Ponete la massima attenzione a che il venditore NON utilizzi le Poste Italiane per le spedizioni.
    In questo caso il pacco arriva sotto forma di raccomandata con tutte le conseguenza del caso, tra cui la necessità di avere delega scritta al ritiro e con la seccatura che se il postino passa in orario di chiusura del negozio (capita anche questo) lascia l'avviso di giacenza con invito a ritirare all'ufficio postale muniti di delega.
    A questo punto sarete voi che dovrete ritirare alle poste con la delega del negoziante. Situazione da evitare!