Gentili Clienti, vi informiamo che durante il periodo Natalazio le consegne e ritiri potranno subire dei ritardi dovuti all'eccezionalità del periodo.

Domande frequenti

Utilizzo del servizio


Certamente, qualsiasi persona da te incaricata potrà ritirare il tuo pacco.
Basta che il tuo amico abbia con se il tuo nickname e il fermo!ticket (il codice del ritiro) e un documento d'identità valido.
Una volta arrivato il pacco al Fermo!Point, sarai avvisato via e-mail e sms, se ci hai fornito il tuo numero di telefono.
Certamente! Alcuni e-commerce hanno già integrato il nostro servizio. In questi casi troverai l'opzione di spedizione Fermo!Point e potrai scegliere il negozio direttamente durante l'acquisto.
Per tutti gli altri siti potrai comunque utilizzare Fermo!Point prenotando un ritiro sul nostro sito e inserendo l'indirizzo che ti forniremo come recapito di spedizione sull'e-commerce. Attenzione l'indirizzo di fatturazione invece sarà comunque il tuo.
Per prima cosa devi prenotare il ritiro su Fermo!Point, alla fine della procedura verrà visualizzato l'indirizzo a cui dovrai spedire il tuo pacco.
Fatto questo vai sul sito (e-commerce) dove vuoi acquistare la merce e procedi come faresti per qualsiasi altro acquisto.
Quando l'e-commerce ti chiede l'indirizzo di spedizione del pacco, inserisci quello fornito in fase di prenotazione da Fermo!Point (l'avrai anche ricevuto alla casella email fornita) seguendo il nostro esempio. guarda l'esempio
Nel caso in cui venisse richiesto il numero di telefono obbligatorio, potete inserire il vostro oppure quello della sede amministrativa di Fermo!Point +39 035 69 09 01.
I pacchi Fermopoint dovranno avere le seguenti misure: dimensioni massime 1 m3, peso massimo 20 kg, lato più lungo massimo 120 cm.
Per tutti gli ordini si tiene come riferimento il peso ( 20 Kg ). Indicativamente l'acquirente sa se rientra più o meno nel limite di peso, tenendo conto che c'è sempre un minimo di tolleranza da parte di Fermo!Point.
Nel caso in cui venisse richiesto il numero di telefono obbligatorio e non volete mettere il vostro utilizzare quello della sede amministrativa Fermopoint +39 035 69 09 01.
Il Fermo!Ticket si associa ad una spedizione che può comprendere più colli. Se invece il mittente suddivide il vostro acquisto in più spedizioni occorreranno tanti ticket quante sono le spedizioni. Suggeriamo di richiedere l’invio in un’unica spedizione.
Anche per questo abbiamo creato dei pacchetti vantaggiosi di ticket a partire da 1,50 cad.
Dal momento in cui il pacco viene ritirato dal Point il corriere è svincolato da ogni responsabilità, ma è Fermo!Point che si assume la piena responsabilità.
Il pacco è assicurato fino ad un valore di € 1.000,00. Quindi in caso di smarrimento o furto, previo consegna dello scontrino o della ricevuta di acquisto c'è il rimborso totale al cliente. Il Point ha l'obbligo di ritirare con riserva il pacco in caso di danneggiamento o manomissioni. In questo caso ci si potrà rivalere sul Merchant presso cui si ha acquistato la merce. Se invece il danneggiamento è avvenuto successivamente al ritiro del pacco allora sarà Fermo!Point a risponderne.
Si, indipendentemente si tratti di una busta o di un pacco il costo del servizio è di € 1,50, relativo al servizio Fermo!Point.
No, i Fermo!Ticket non hanno scadenza, e neanche la prenotazione. Si può prenotare un ritiro senza vincolo di tempo.
Si, purchè non vi sia nulla da pagare come ad esempio dazi doganali.
Non è possibile modificare il proprio nickname in modo indipendente. In caso scrivere ad amministrazione@fermopoint.it con la richiesta di modifica.
Sinceratevi di avere ricaricato l’importo dei ticket che volete acquistare + 1 euro. E' proceduta di PayPal aggiungere 1 euro e non conteggiarlo nell’addebito. Quindi se si precarica la cifra esatta per paypal la transazione è negata Ad esempio se si vogliono acquistare 10 ticket al costo di € 15,00 è necessario avere credito per € 16,00.
Alcuni siti sui quali si acquista con Paypal hanno attivato una speciale funzione anti-frode che prevede il confronto tra i dati del titolare del conto paypal con i dati della destinazione della spedizione. Nel caso non corrispondano la transazione viene negata. La soluzione è aggiungere nel proprio account di paypal i dati del Point come ulteriore luogo di recapito associato al vostro conto
No, è assolutamente vietato dalla legge italiana, oltre a materiale infiammabile, esplosivi, tabacchi, superalcolici, e tutto ciò che è illegale. La scoperta anche fortuita di tali materiali viene immediatamente segnalata alle autorità competenti.
No, perché prevede che per il ritiro ci sia una delega. Attenzione anche a quei Merchant che dovessero utilizzare Poste Italiane per le loro spedizioni, perché il recapito avviene tramite raccomandata che viene non viene ritirata.
Scrivi una mail ad amministrazione@fermopoint.it indicando il tuo nickname e il numero di Fermo!Ticket della prenotazione da annullare. Il ticket verrà riabilitato per un utilizzo successivo.