Dettaglio della news

Come spedire un pacco con BRT fermopoint

Data di inserimento: 28/04/2023

Desideri spedire il tuo pacco in modo veloce e comodo? Fermopoint è la soluzione!

Scegliendo fermopoint, potrai spedire il tuo pacco direttamente da uno dei nostri point e farlo arrivare a un altro dei nostri negozi affiliati o a un indirizzo privato sul territorio nazionale in modo sicuro ed efficiente. Infatti, per assicurare elevati standard, le spedizioni sono affidate a BRT Corriere Espresso, la società leader in Italia dei trasporti, garanzia di qualità ed affidabilità.

Hai a disposizione 7000 punti di ritiro tra cui scegliere, che si occuperanno di prendere in carico la tua spedizione e di affidarla al corriere. Niente più fila alle poste: i fermopoint sono sotto casa tua! Tabaccherie, palestre, bar, edicole, cartolerie e tante altre realtà… Scegli il tuo negozio preferito e affida a lui il tuo pacco!

 

Come prenotare una spedizione:

Qui di seguito potrai trovare delle semplici istruzioni su come prenotare la tua spedizione tramite BRT fermopoint.

  1. Innanzitutto, prepara il pacco imballando la merce che devi spedire. Fai attenzione ad utilizzare scatole e imballaggi anonimi e ben sigillati. Compila il modulo presente all’interno del nostro sito e crea la tua spedizione. Hai un pacco dal contenuto di valore? Sottoscrivi anche la copertura assicurativa.
  2. Stampa e applica l’etichetta con il codice a barre in modo che sia visibile.
  3. Lascia il pacco nel negozio fermopoint che ti è più comodo. Ricorda di portare con te anche la lettera di vettura per il corriere e la ricevuta da far firmare al negoziante.

Non hai la stampante a casa per stampare l’etichetta di spedizione? Non c’è problema! Dirigiti direttamente al tuo point di fiducia: ci penserà lui a creare la spedizione per te senza alcun sovrapprezzo.

 

Limiti e dimensioni dei pacchi:

Come ben saprai, ogni compagnia/corriere pone dei limiti di spedizione agli utenti finali. In particolare, tramite il nostro servizio, è possibile spedire pacchi dal peso massimo di 20 kg, con dimensione massima del lato più lungo che non deve superare i 120 cm.

 

Cosa non è possibile spedire:

È assolutamente vietato inviare merci quali:

  • Colli che contengono animali vivi e animali esotici per cui l’importazione è vietata.
  • Pacchi dal contenuto che si può deteriorare, è infiammabile e/o può esplodere.
  • Oggetti vietati dalla legge come armi e sostanze stupefacenti.
  • Materiali per i quali è prevista una regolamentazione specifica.
  • Non è possibile spedire documenti non riproducibili (ad esempio il libretto di circolazione della tua auto).

Per ulteriori informazioni, consulta direttamente questo link:

www.fermopoint.it/guida-alle-spedizioni.

Non ti resta altro da fare: accedi o registrati per acquistare una spedizione.

Desideri prima avere un preventivo diretto e gratuito? Calcolalo subito! Basta consultare questa pagina del nostro sito: www.fermopoint.it/spedizione-pacchi-in-tutta-italia.

Immagine Come spedire un pacco con BRT fermopoint