Per rendere il processo di vendita ancora più semplice, immediato e alla portata di tutti, Vinted mette a disposizione dei suoi utenti diverse modalità di spedizione. Uno dei metodi più utilizzati, nonché quello più comodo e vicino alle esigenze di venditori e acquirenti, è sicuramente quello di utilizzare un corriere partner Vinted, come BRT-fermopoint.
Scegliendo questa modalità si visualizzerà direttamente dall’app l’etichetta di spedizione, l’abilitazione all’assicurazione e si potrà monitorare il tracciamento del pacco in qualsiasi momento.
Il venditore, una volta venduto il suo articolo su Vinted, si deve attenere alla scelta del corriere effettuata dall’acquirente.
Se l’acquirente, per esempio, ha scelto di utilizzare BRT-fermopoint, il venditore riceverà un’etichetta di spedizione prepagata direttamente nella loro conversazione. Entro 5 giorni dalla vendita, con il pacchetto imballato correttamente e l’etichetta ben visibile, il venditore dovrà portarlo ad un punto BRT-fermopoint a sua scelta per la spedizione.
Quando il pacco sarà pronto per il ritiro al BRT-fermopoint selezionato dall’acquirente al momento dell’acquisto, quest’ultimo verrà avvisato tramite notifica sull’app e via email e avrà 10 giorni di tempo per potrerlo ritirare.
Vinted permette di identificare il proprio pacco da spedire in base a 3 dimensioni specifiche: piccolo, medio e grande. Selezionando la voce “Vedi le dimensione” si potranno visualizzare le regole del corriere per il peso e la dimensione del pacco.