Dettaglio della news

VINTED | Come ricevere un pacco in un punto BRT-fermopoint

Data di inserimento: 04/10/2021

Cosa è e come funziona Vinted:

Vinted è una di community internazionale che attraverso la sua piattaforma online gratuita permette di vendere e acquistare vestiti o accessori second-hand a prezzi vantaggiosi.

Utilizzata già da tempo fuori dall’Italia e presente in 12 paesi europei e non, dal 2008 ad oggi ha raggiunto un’utenza di 37 milioni di persone che sembra destinata a crescere grazie alla facilità di utilizzo e alla convenienza degli acquisti che si possono fare.

Come funziona? Semplice, come un social network: una volta entrati nella community, basterà caricare la foto dell’articolo da vendere inserendo prezzo e dimensione del pacco. Gli acquirenti interessati, poi, procederanno alla visualizzazione del prodotto e dovranno accettare il prezzo stabilito dal venditore. Una volta venduta la merce bisognerà occuparsi della spedizione, ovvero: imballare l’articolo, stampare l’etichetta e portare il pacchetto al punto di ritiro entro 5 giorni lavorativi.

Una delle particolarità di Vinted è che le spese di spedizione sono completamente a carico dell’acquirente. Infatti, nel momento in cui quest’ultimo decide di effettuare l’acquisto procede scegliendo il metodo di pagamento preferito e valutando la spedizione che più gli conviene.

Uno dei metodi più utilizzati e convenienti è quello di servirsi di un corrieri partner Vinted, come BRT-fermopoint. Questo permette di generare la lettera di vettura direttamente dall’app in modo semplice e veloce, abilitare l’assicurazione Vinted e avere la tracciabilità diretta sull’ app.

Utilizzando questa formula si dovrà semplicemente portare il pacco da spedire presso un qualsiasi punto BRT-fermopoint, successivamente l’acquirente potrà ritirarlo in un altro BRT-fermopoint selezionato al momento dell’acquisto.

 

Come ricevere un pacco Vinted in un punto BRT-fermopoint

Come appena indicato è l’acquirente che seleziona il metodo di spedizione, poiché a suo carico. Anche il punto BRT-fermopoint dove ricevere il pacco dovrà essere scelto in quel momento in quanto, ovviamente, l’etichetta che il venditore dovrà stampare avrà indicato l’indirizzo di consegne del pacco e quindi quello del punto selezionato.

Quando il pacco verrà preso in carico dal corriere BRT e quindi ritirato dal punto di spedizione dove il venditore ha lasciato la merce, il venditore e l’acquirente verranno avvisati e potranno tracciare il pacco sia dall’app di Vinted che dal sito BRT.

All’arrivo della merce al punto di ritiro BRT-fermopoint l’acquirente verrà nuovamente avvisato tramite email e sms e potrà recarsi al ritiro entro 7 giorni lavorativi.

Per ritirare il pacco, sarà solamente necessario indicare al punto BRT-fermopoint il proprio nome e cognome, verificando un documento di identità valido. È inoltre possibile delegare una terza persona al ritiro del pacco tramite il documento di delega scaricabile dalla notifica di avviso dell’arrivo del pacco al punto BRT-fermopoint.

Ecco id seguito l'email di notifica che arriva all'acquirente una volta che il suo pacco è arrivato al punto BRT-fermopoint e quindi pronto per il ritiro:

 

Immagine VINTED | Come ricevere un pacco in un punto BRT-fermopoint