Dettaglio della news

Si celebra a Roma il traguardo dei 100.000 punti di ritiro del gruppo Geopost in Europa!

Data di inserimento: 04/12/2023

Il gruppo Geopost ha scelto Roma per celebrare il traguardo del 100.000° punto di ritiro e consegna pacchi in Europa.

L’evento, che si è tenuto martedì 28 novembre, ha visto anche la partecipazione della nuova Ceo di BRT, Stefania Pezzetti:

Siamo orgogliosi di ospitare in Italia l’evento celebrativo di questo importante traguardo di Geopost. Capillarità della rete, innovazione e sostenibilità sono i nostri punti di forza, coerenti con i comportamenti di acquisto degli e-shoppers – commenta Pezzetti – Continueremo a potenziare l’Out Of Home perché è una delle opzioni richieste dai consumatori per finalizzare un acquisto, oltre che un servizio importante per le imprese che possono rispondere sia al bisogno dei clienti di avere a disposizione più opzioni di consegna, sia alle necessità delle piattaforme C2C che stanno registrando una crescita importante”.

L’Out of Home è, infatti, in continua crescita: secondo l’ultima edizione dell’E-shopper barometer di Geopost, gli utenti si affidano sempre più alle consegne fuori casa per ragioni di flessibilità e convenienza. Le consegne nei locker e nei negozi di prossimità stanno guadagnando terreno, rappresentando il 23% e il 24% dei luoghi di consegna abituali (si riscontra un aumento rispettivamente di 3 e 4 punti rispetto all’anno precedente).

Alberto Luisi, CEO e fondatore di Fermopoint anch’egli presente all’evento, racconta:

Creai Fermopoint con una missione molto chiara, quella di collegare due mondi, l’online e il fisico, che fino a quel momento parevano destinati ad una crescente frattura tra di loro. Grazie ai punti di ritiro sarebbe stato possibile, ed è di fatto stato possibile, riportare le persone nei negozi di prossimità (baluardo fondamentale contro il degrado delle nostre città), ricreando un fondamentale contatto fisico col territorio in grado di portare beneficio a tutte le parti coinvolte.”

In Italia, la rete di BRT-fermopoint conta oltre 8.000 punti di ritiro distribuiti sull’intero territorio nazionale. Un netto recupero sulla classifica Europea, che vede primeggiare la Polonia con 24mila punti di ritiro, a seguire la Francia (18.000), quindi il Regno Unito (10.000) e a parimerito con l’Italia, la Germania (8.000). Per rispondere alle preferenze e alle esigenze degli utenti, verranno integrati nuovi BRT locker in tutto il paese e il numero di punti di ritiro disponibili aumenterà significativamente.

L’impegno costante verso l’innovazione dei servizi e la soddisfazione dei clienti sono da sempre una priorità, accompagnati da una crescente attenzione alla sostenibilità ambientale. Questo impegno si traduce nell’adottare strategie per la decarbonizzazione dei trasporti e nell’espansione della rete, evidenziando così la volontà di un futuro più ecologicamente sostenibile.

Immagine Si celebra a Roma il traguardo dei 100.000 punti di ritiro del gruppo Geopost in Europa!