Dettaglio della news

11 novembre | Tanti sconti per il giorno dei single

Data di inserimento: 23/10/2023

Tra gli eventi di shopping più attesi dell’anno, c’è un appuntamento che, di anno in anno, sta guadagnando sempre più popolarità in Europa: il Single Day! Proveniente dall’oriente, con sconti irresistibili e offerte speciali sta conquistando il cuore di tutti gli amanti delle spese pazze.

La data da segnare sul calendario? L’11 novembre. È il momento perfetto per prepararsi al Natale e iniziare già a pensare ai regali.

Continua la lettura per saperne di più su quest’imperdibile occasione di sconti. E ricorda di prenotare il tuo ritiro presso il tuo fermopoint di fiducia!

Cosa significa “Single Day” e perché l’11/11?

Il Single Day è una festa di origini cinesi nata negli anni ’90 e che si celebra l’11 novembre di ogni anno. Come suggerisce il nome, è una festa dedicata alle persone single, pensata come un’alternativa a San Valentino.

La data non è stata scelta a caso: il numero 1, infatti, è un riferimento simbolico all’individualità della singola persona.

L’usanza del Single Day ha origine a Nanchino, presso l’università, dove gli studenti non fidanzati desideravano celebrare l’orgoglio di essere single. Con il tempo, poi, si è diffusa in tutto il paese.

A livello internazionale, invece, ha guadagnato notorietà grazie all’iniziativa del grande marketplace cinese Alibaba. Poiché gli affari nel mese di novembre erano in stallo in attesa delle festività natalizie, Alibaba ha creato un’occasione di sconti prenatalizi. Il successo è stato immediato, prima in Cina e poi nel resto del mondo, tanto da superare le vendite di eventi come Black Friday e Cyber Monday.

La parte migliore? Gli sconti riguardano una vasta gamma di categorie di prodotti e chiunque può approfittarne! Le offerte possono arrivare anche al -70/80%.

Quanto dura il Single Day?

Solitamente le offerte iniziano ad apparire nei giorni precedenti l’11 novembre.

Approfittane il prima possibile: è in crescita il numero di persone che decidono di dedicarsi allo shopping in questa occasione. Siccome gli articoli scontati sono disponibili in quantità limitata, è consigliabile muoversi in anticipo per accaparrarsi ciò che si desidera. Inoltre, proprio perché le migliori proposte hanno una durata di poche ore, è fondamentale essere rapidi nell’acquisto.

Un metodo utile è quello di visitare i negozi online che ti interessano già qualche giorno prima del Single Day e preparare una lista dei prodotti che desidereresti acquistare. In questo modo, l’11 novembre non dovrai far altro che acquistare i tuoi articoli preferiti a prezzo ribassato.

Chi aderisce al Single Day? Negozi e brand con sconti imperdibili

Anche in Italia, numerosi e-commerce di fama nazionale e internazionale aderiranno al prossimo Single Day.

Molte delle piattaforme di e-commerce che hanno integrato il servizio di consegna presso i BRT-fermopoint parteciperanno a questa giornata speciale. Nomi noti, come Notino, Farmaè, Douglas, Nike, eBay e Amazon, si stanno preparando per sorprenderti con sconti e offerte irrinunciabili.

Scegliendo di ritirare i tuoi acquisti presso un punto di ritiro, poi, potrai godere di un’esperienza di shopping ancor più comoda. Basterà selezionare dalle mappe il point più adatto alle tue esigenze e far arrivare lì il tuo pacco.

Se, invece, hai scelto un negozio online che non ha integrato il servizio di consegna presso i punti di ritiro BRT-fermopoint, ma desideri usufruire comunque dei vantaggi del servizio, puoi affidarti ai fermoticket. Per saperne di più su come funzionano, ti invitiamo a leggere la nostra news dedicata “Cosa è e come acquistare un fermoticket”.

Inoltre, per acquisti sicuri, leggi la news “Consigli su come acquistare online in modo sicuro ed efficiente”, troverai consigli utili per comprare online senza rischi.

 

Questo articolo ti è stato utile? Seguici anche sui canali social Facebook e Instagram.

Immagine 11 novembre | Tanti sconti per il giorno dei single