Dettaglio della news

Fermo deposito: cosa si intende e come funziona

Data di inserimento: 19/06/2023

Stai cercando una soluzione affidabile per gestire le tue spedizioni senza dover affrontare i problemi organizzativi? Allora il fermo deposito potrebbe essere la risposta che stai cercando!

Questa conveniente opzione ti permette di trovare un luogo sicuro e pratico dove depositare temporaneamente i tuoi pacchi quando non sei a casa.

Continua la lettura e scopri come funziona!

Cosa si intende per “fermo deposito”

Il fermo deposito è un servizio che viene generalmente offerto direttamente dai corrieri espressi, che consente al destinatario di ritirare i propri pacchi presso una filiale o un hub del corriere. Può essere richiesto dal destinatario al momento dell’ordine o dopo un tentativo di consegna non andato a buon fine.

Ma hai mai desiderato un servizio di fermo deposito che fosse veramente comodo e che rispondesse alle tue esigenze? Fermopoint rende il tuo desiderio realtà!

Fermopoint, infatti, ti offre una soluzione senza stress per la gestione dei tuoi colli in arrivo, pensata appositamente per rendere la vita più semplice.

Dimentica gli orari di apertura limitati delle filiali dei corrieri o gli spazi angusti degli hub di consegna. Con fermopoint il tuo fermo deposito avviene direttamente nel negozio che preferisci, proprio sotto casa tua. I nostri point, infatti, sono come delle portinerie 2.0, pronti a ricevere e custodire i tuoi preziosi pacchi. Ti basterà scegliere la realtà più comoda per te, che sia la tabaccheria di fiducia o il bar di fronte al tuo ufficio, e far arrivare lì i tuoi pacchi.

Che tu sia sempre in movimento per lavoro o semplicemente fuori città per una vacanza, non fa differenza: il fermo deposito ti offre la comodità di ritirare le tue spedizioni quando più ti aggrada, secondo le tue esigenze.

Come funziona il fermo deposito

Molti e-commerce hanno integrato il nostro servizio e consentono già in fase di acquisto di scegliere un fermopoint come indirizzo di spedizione. Ma come funziona la prenotazione di un fermo deposito se il negozio online non offre questa possibilità? Nessun problema. Ci sono i fermoticket!

È semplice: naviga la mappa sul nostro sito e trova il fermopoint più comodo per te. Prenota un ritiro e, quando devi ricevere una spedizione, indica come luogo di consegna il fermopoint scelto. 

All’arrivo del pacco in negozio, sarai informato tramite una notifica inviata via e-mail o SMS.

Quanto rimangono i pacchi in fermo deposito?

Una volta che il tuo pacco arriva al point, rimarrà in giacenza e rimarrà in fermo deposito per ben 14 giorni. Potrai decidere quando e come ritirare la tua spedizione, senza fretta, senza stress e quando più ti aggrada.

E non finisce qui! Sappiano che la vita è piena di imprevisti, ma non ti preoccupare: puoi delegare il ritiro anche ad amici e/o parenti in modo semplice e pratico. Basterà comunicare il tuo nome e codice di ritiro associato (fermoticket) o mostrare al negoziante il QR Code.

 

Cosa aspetti? Rilassati e lascia che il tuo fermopoint preferito si occupi delle tue spedizioni. Prenota un ritiro sul sito www.fermopoint.it e utilizza i punti di ritiro per ricevere i tuoi pacchi senza stress.

 

Immagine Fermo deposito: cosa si intende e come funziona