Dettaglio della news

5 motivi per diventare un fermopoint

Data di inserimento: 19/09/2022

1. Più vicini alle nostre comunità

Le attività locali sono chiamate in prima persona a partecipare ai progetti di città sostenibile, diventando fattore determinante per migliorare la qualità della vita dei cittadini, integrando servizi utili alla collettività.

Gli affiliati fermopoint trasformano il punto vendita in un luogo di aggregazione multiservizio, dove ogni giorno nuovi clienti arrivano a ritirare o spedire i loro pacchi, aumentando anche le occasioni di vendita per le attività locali.

 

2. Fermopoint fa bene all’ambiente

Fermopoint® significa far parte di un’esperienza logistica sostenibile.

I punti di raccolta riducono la presenza dei corrieri in città, limitando traffico e quindi emissioni. Così si riduce l’impatto ambientale e la qualità della vita delle nostre realtà urbane migliora.

Con il servizio fermopoint contribuiamo più che mai a lasciare un’eredità sociale ed ambientale di cui i nostri figli possano essere orgogliosi.

 

3. La soluzione che fa felici tutti

I punti di raccolta fanno parte della strategia per ripensare la logistica di prossimità dei centri urbani, orientata ad una città sostenibile, in cui traffico e inquinamento siano fattori in costane riduzione.

Fermopoint si inserisce in questo contesto con molteplici vantaggi.

Vantaggi per i negozianti, che beneficiano di visibilità e di un aumento di pedonabilità verso il punto vendita. Vantaggi per i clienti che trovano presso il negozio sotto casa il riferimento per le spedizioni. Vantaggi per i corrieri, che concentrando i recapiti effettuano meno consegne e vantaggi per i venditori online che riducendo le mancate consegne per assenza del destinatario migliorano la soddisfazione dell’acquirente.

 

4. Una realtà solida e capillare

Sono oltre 500.000 gli utenti che mensilmente ritirano i propri pacchi presso un fermopoint e 40.000 gli utenti che ogni mese acquistano autonomamente ritiri e spedizioni dal nostro sito web per beneficiare di un servizio di portineria 2.0.

A maggio 2020 siamo stati acquisiti da BRT S.p.A, il corriere Espresso Italiano leader nella distribuzione e nella logistica integrata, controllato dal 2019 dal gruppo francese DPD (Group La Poste), la rete di consegna pacchi leader in Europa.

Con più di 830 filiali e 27 nazioni servite in tutta Europa, facciamo oggi parte del più grande gruppo europeo di distribuzione e logistica

 

5. Sempre a fianco dei nostri affiliati

Valorizziamo al meglio, in un unico efficiente sistema, le attività dei negozianti locali, dei siti e-commerce e degli addetti alla logistica.

Per gestire l’attività mettiamo a disposizione strumenti informatici innovativi e sicuri. Ti basterà avere a disposizione un pc o tablet e uno smartphone con sistema Android.

Inoltre, ti verrà assegnato un Referente di Zona in affiancamento sul territorio e un Customer Service interno dedicato, garantendoti formazione e supporto continuo.

A seguito dell’attivazione, ti invieremo un kit di attivazione con all’interno tutto il materiale utile e necessario alla gestione e divulgazione del servizio.

Immagine 5 motivi per diventare un fermopoint