Proviamo a fare un piccolo esperimento: apri la tua casella di posta elettronica e controlla le email arrivate nelle ultime ore e negli ultimi giorni, noti qualcosa in particolare?
“BLACK SALE” - “E’ ARRIVATO IL BLACK FRIDAY”- “INIZIANO GLI SCONTI STELLARI” - “LA BLACK FRIDAY WEEK COMINCIA ORA”
Impossibile non accorgersi della frenesia da Black Friday che dilaga ormai ovunque, ma di cosa stiamo parlando e come funziona il venerdì nero dell’anno?
Il Black Friday è il giorno degli sconti autunnali che ogni anno cade il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, festività che in America si celebra il quarto giovedì del mese di novembre. Quest'anno, perciò, sarà venerdì 26 novembre.
Questa giornata tanto attesa riscuote così tanto successo in tutto il mondo perché viene considerata l’inizio delle spese natalizie. Storicamente dovrebbe durare solamente il venerdì ma ormai, sempre più spesso, le aziende anticipano le promozioni di diversi giorni.
Lungo tutta la settimana del Black Friday, quindi, è possibile approfittare di offerte e sconti su diverse tipologie di prodotti come elettronica, cartoleria, abbigliamento, wellness, giochi, gioielli, libri, sport ecc. Una cosa da ricordare, inoltre, è che il lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday, è la giornata riservata alle offerte hi-tech.
Ma come ci si può preparare al Black Friday e come possiamo sfruttarlo al meglio?
Tornando all’esperimento iniziale, se anche tu hai la casella di posta sommersa da e-mail per il Black Friday vuol dire che sei sulla giusta strada. Una delle prime cosa da fare per essere aggiornati in tempo reale sulle offerte del mondo e-commerce infatti, è quella di iscriversi alle rispettive newsletter. In questo modo non ci sarà bisogno di consultare ossessivamente e compulsivamente il sito per controllare i prezzi ma sarai tra i primi ad essere informato su ogni offerta ed uscita.
Pianificare gli acquisti e giocare d’anticipo, inoltre, è sicuramente un altro fattore determinante per evitare l’odioso “esaurimento scorte”. Altrettanto importante è determinare le priorità e i prodotti/servizi desiderati (la famosa Wishlist), così come stabilire un budget di spesa massimo per evitare di farsi prendere la mano.
Avere il piano di acquisti, la propria Wishlist e la carta di credito pronta però non sono le uniche carte da potersi giocare per un Black Friday perfetto; hai già pensato a dove farti recapitare la spedizione con tuoi acquisti? Sei sicuro di poter gestire tutte le consegne dei corrieri?
Ecco che qui arriva in aiuto fermopoint®.
Ad oggi tantissimi e-commerce hanno integrato il nostro servizio proponendo direttamente nel checkout del sito la possibilità di spedire il proprio acquisto in un punto di ritiro del network. Questa modalità permette all’utente di risparmiare sui costi di consegna ed essere sicuro che il proprio pacco venga recapitato e consegnato senza problemi ad un punto di ritiro, scelto e selezionato durante l’acquisto.
ZARA - DOUGLAS – EBAY - HOPELI - YEPPON – SALDIPRIVATI – KIKO – SEMPREFARMACIA sono solo alcuni dei tanti shop online che hanno integrato il nostro servizio di ritiro pacchi. Prima di effettuare ogni acquisto quindi, verifica se sul sito di tuo interesse esiste già la possibilità di utilizzare direttamente fermopoint®.
In caso contrario non temere, fermopoint® è aperto e disponibile per qualsiasi acquisto online. Per poterne usufruire non dovrai fare altro che acquistare uno o più fermoticket dal nostro sito (clicca qui per visualizzare i prezzi e i pacchetti disponibili), cercare e selezionare una tra i quasi 5.000 punti di ritiro in tutta Italia e prenotare lì il tuo ritiro.