Dettaglio della news

Come preparare un pacco Vinted da spedire con BRT-fermopoint

Data di inserimento: 15/10/2021

Ti sei deciso e hai finalmente fatto il grande passo: ti sei iscritto a Vinted, hai caricato i tuoi articoli e, incredibile ma vero, hai venduto quel maglione che tua zia ti ha regalato a Natale e che, onestamente, non metterai mai.

Adesso, mentre sorseggi soddisfatto il tuo caffè, sorge un interrogativo: come imballarlo in modo che arrivi integro al nuovo proprietario?

Con questa semplice guida, confezionerai in maniera impeccabile i tuoi tesori Vinted e il pacco arriverà in perfette condizioni. Preparati a diventare un esperto nell’imballaggio!

 

Imballare in modo sicuro la tua spedizione Vinted

Una volta venduto l’articolo, il passo successivo è scaricare l’etichetta di spedizione.

L’etichetta, oltre ad essere presente in app nella chat con l’acquirente, arriverà anche al tuo indirizzo e-mail, con la nota relativa alla data ultima per poter portare il pacco ad un qualsiasi punto BRT-fermopoint.

A questo punto, è essenziale imballare correttamente il tuo pacco per il viaggio. Ecco come:

  1. Utilizza scatole robuste: niente è più importante dell’uso di imballaggi robusti. Raccomandiamo vivamente scatole di cartone in ottime condizioni e senza traccia di spedizioni precedenti. Se il tuo pacco è particolarmente pesante, impiega due o tre strati di cartone in modo tale che non ceda durante il trasporto.
  2. Scegli la dimensione corretta: Non dimenticare l’importanza delle dimensioni delle scatole. Queste devono chiudersi perfettamente e aderire a forma e dimensioni dell’articolo che stai spedendo. Evita dunque scatole troppo grandi che lasciano spazio libero di movimento.
  3. Serviti di pluriball, carta e giornali: se ciò che hai venduto è un oggetto delicato, è importante un’ammortizzazione adeguata. Riempire lo spazio vuoto con pluriball, carta o giornali, proteggerà il contenuto da urti e scosse durante il trasporto.
  4. Ripara la merce da pioggia, sporco e umidità: assicurati di inserire il tuo articolo all’interno di buste di plastica riutilizzabili o riciclate.
  5. Chiudi il pacco con nastro adesivo: per essere certi che il pacco non si apra o venga danneggiato durante il trasporto, sigillare il pacco con del nastro adesivo.
  6. Fissa per bene l’etichetta di spedizione: questa presenta un codice a barre che non deve essere coperto in alcun modo dal nastro adesivo (e no, nemmeno nel caso in cui sia trasparente). Per essere riconosciuta e scansionata in modo corretto, l’etichetta deve essere ben visibile e applicata su superficie piana.

Presi questi accorgimenti, il tuo pacco è pronto a partire in tutta sicurezza con BRT-fermopoint.

 

Nota Bene: dettagli importanti da tenere a mente

Ci sono alcune note importanti da considerare durante la fase d’imballaggio:

  • Segui le linee guida del metodo di spedizione selezionato: ricorda che alcuni metodi di spedizione possono avere delle linee guida specifiche per il confezionamento.
  • Aggiungi un tocco personale: un biglietto di ringraziamento, qualche dolcetto o un regalino possono fare la differenza. Questi gesti non solo creano un’esperienza d’acquisto memorabile per il tuo cliente, ma potrebbero farti diventare il loro venditore preferito e tornare da te in futuro.
  • L’imballaggio è fondamentale: Se la confezione non è ben fatta e il pacco viene danneggiato nella fase di trasporto, Vinted si riserva il diritto di annullare l’ordine e di rimborsare l’acquirente. Assicurati dunque di dedicare il giusto tempo e attenzione a questo momento.

 

Dove si comprano le buste e le scatole per spedire i pacchi?

Hai appena venduto il tuo primo articolo Vinted, ma non hai a disposizione buste o scatole adatte all’imballaggio? Nessun problema.

Sono diversi i negozi dove puoi trovare tutto il necessario, tra cui:

  • cartolerie e negozi di cancelleria,
  • negozi specializzati
  • Amazon e altri negozi online.

 

Dove spedire pacchi Vinted BRT?

Hai confezionato il tuo pacco e il tuo acquirente ha scelto la modalità di spedizione tramite BRT-fermopoint. Ecco come trovare il point ideale per far partire la tua spedizione:

  1. Consulta la mappa dei punti di ritiro e spedizione Vinted: che tu abiti fuori città o lavori in un ufficio, c’è sempre un fermopoint vicino a te!
  2. Scegli la tua opzione preferita: seleziona il point più adatto alle tue esigenze.
  3. Porta il tuo pacco imballato al fermopoint scelto.

Ricorda: hai cinque giorni di tempo per portare il pacco al fermopoint.

 

Non ci resta altro da fare che augurarti buone spedizioni Vinted con BRT-fermopoint!

 

Seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram.

Immagine Come preparare un pacco Vinted da spedire con BRT-fermopoint