Attenzione! Durante le festività, le consegne potrebbero subire ritardi a causa dell'alto numero di spedizioni in transito.
Se hai acquistato una spedizione, consegna il tuo pacco al BRT-Fermopoint entro il 15 dicembre per assicurarti la consegna entro Natale.
Dettaglio della news

VINTED | Come ricevere un pacco in un punto BRT-fermopoint

Data di inserimento: 04/10/2021

Vinted permette di selezionare i BRT-fermopoint come punti di ritiro per gli acquisti fatti sulla piattaforma. Un'opzione, questa, comoda e flessibile per tutte quelle persone che non possono essere a casa al momento della consegna del corriere. Questo articolo spiega come selezionare i punti di ritiro, descrivendo i passaggi che vanno dall'acquisto al ritiro del pacco. E per spedire un pacco Vinted? Abbiamo pensato anche a questo: leggi la nostra guida su come spedire pacchi Vinted con BRT-fermopoint e come imballare la tua spedizione Vinted in modo che arrivi a destinazione in perfette condizioni.

Cosa è e come funziona Vinted

Vinted è una di community internazionale che attraverso la sua piattaforma online gratuita permette di vendere e acquistare vestiti o accessori second-hand a prezzi vantaggiosi.

Utilizzata già da tempo fuori dall’Italia e presente in 12 paesi europei e non, dal 2008 ad oggi ha raggiunto un’utenza di 37 milioni di persone che sembra destinata a crescere grazie alla facilità di utilizzo e alla convenienza degli acquisti che si possono fare.

Come funziona? Semplice, come un social network: una volta entrati nella community, basterà caricare la foto dell’articolo da vendere inserendo prezzo e dimensione del pacco. Gli acquirenti interessati, poi, procederanno alla visualizzazione del prodotto e dovranno accettare il prezzo stabilito dal venditore. Una volta venduta la merce bisognerà occuparsi della spedizione, ovvero: imballare l’articolo, stampare l’etichetta e portare il pacchetto al punto di ritiro entro 5 giorni lavorativi.

Una delle particolarità di Vinted è che le spese di spedizione sono completamente a carico dell’acquirente. Infatti, nel momento in cui quest’ultimo decide di effettuare l’acquisto procede scegliendo il metodo di pagamento preferito e valutando la spedizione che più gli conviene.

Uno dei metodi più utilizzati e convenienti è quello di servirsi di un corrieri partner Vinted, come BRT-fermopoint. Questo permette di generare la lettera di vettura direttamente dall’app in modo semplice e veloce, abilitare l’assicurazione Vinted e avere la tracciabilità diretta sull’ app.

Utilizzando questa formula si dovrà semplicemente portare il pacco da spedire presso un qualsiasi punto BRT-fermopoint, successivamente l’acquirente potrà ritirarlo in un altro BRT-fermopoint selezionato al momento dell’acquisto.

Come ricevere un pacco Vinted in un punto BRT-fermopoint

Come appena indicato è l’acquirente che seleziona il metodo di spedizione, poiché a suo carico. Anche il punto BRT-fermopoint dove ricevere il pacco dovrà essere scelto in quel momento in quanto, ovviamente, l’etichetta che il venditore dovrà stampare avrà indicato l’indirizzo di consegne del pacco e quindi quello del punto selezionato.

Quando il pacco verrà preso in carico dal corriere BRT e quindi ritirato dal punto di spedizione dove il venditore ha lasciato la merce, il venditore e l’acquirente verranno avvisati e potranno tracciare il pacco sia dall’app di Vinted che dal sito BRT.

All’arrivo della merce al punto di ritiro BRT-fermopoint l’acquirente verrà nuovamente avvisato tramite email e sms e potrà ritirare entro 7 giorni lavorativi.

Per ritirare il pacco, sarà solamente necessario indicare al punto BRT-fermopoint il proprio nome e cognome e mostrare il QR Code ricevuto via e-mail. È inoltre possibile delegare una terza persona al ritiro del pacco fornendo nome e cognome del destinatario e QR Code di ritiro. In caso di mancanza di QR Code, verrà richiesto il documento d'identità del destinatario per il riconoscimento.

Immagine VINTED | Come ricevere un pacco in un punto BRT-fermopoint