Dettaglio della news

Amazon Prime Day – 21 & 22 Giugno | Come funziona e i nostri consigli

Data di inserimento: 22/06/2021

L’Amazon Prime Day è un evento annuale esclusivo per i clienti Amazon Prime, che consiste in due giorni di grandi offerte che coinvolge l’intero catalogo Amazon Italia.

 

Come funziona Amazon Prime Day 2021

 

Il 21 e il 22 giugno 2021 ci saranno migliaia di offerte in decine di categorie merceologiche per oltre 2 milioni di prodotti, metà dei quali provenienti da piccole e medie imprese (14mila sono italiane).

Per accedere alle varie promozioni è sufficiente iscriversi ad Amazon Prime, c’è anche un periodo di prova gratuita di 30 giorni. Tra i vantaggi dell’abbonamento Prime non c’è solo la possibilità di partecipare agli Amazon Prime Day, ma anche le spedizioni rapide gratuite, l’accesso ad Amazon Prime Video, Amazon Music e molto altro - al costo di 3,99€ al mese o 36€ all’anno.

 

Ecco i nostri consigli per organizzare al meglio le vostre giornate di sconti:

 

1 – Fare una lista

Elenca le cose di cui hai bisogno e che prevedi ti serviranno nei prossimi mesi: vuoi anticipare l’acquisto di qualche regalo? Sai già il l’aspirapolvere ti sta per abbandonare? Con una lista eviterai gli acquisti impulsivi e potrai concentrarti su quello di cui hai davvero bisogno

2 – Stabilire un budget

Per ogni prodotto che sai già di voler comprare definisci il prezzo massimo che se disposto a pagare. Ti aiuterà a decidere più in fretta, approfittare dell’offerta e risparmiare, lasciando da parte le tentazioni.

3 – Seguire le offerte

In occasione dell’Amazon Prime Day è possibile seguire le offerte sui prodotti che si desiderano e ricevere una notifica quando inizia lo sconto.

Basta autorizzare l’app di Amazon all’invio di notifiche: sulle impostazioni dell’app, fare clic su “Notifiche” e assicurarsi che siano attive quelle per “Offerte che segui o in Lista d’attesa”. Una volta individuata l’offerta, ti basterà iniziare a seguirla per essere avvisato quando inizierà.

Se in casa hai un dispositivo Amazon è possibile chiedere all’assistente Alexa curiosità e promemoria sull’evento, pronunciando per esempio la frase “Alexa, tienimi aggiornato sul Prime Day”. Dal 21 giugno potrai ricevere una serie di offerte chiedendo “Alexa, quali sono le mie offerte del Prime Day?”.

4 – Spedire ad un Amazon Hub Counter o Amazon Hub Locker

Tutti i prodotti Amazon Prime possono essere spediti gratuitamente presso un punto Amazon Hub Counter o un Amazon Hub Locker, liberandoti definitivamente dal pensiero di dover essere a casa per la consegna. Una volta che il tuo pacco sarà arrivato presso il punto da te selezionato riceverai una notifica e avrai 14 giorni di tempo per ritirare i tuoi acquisti.

Immagine Amazon Prime Day – 21 & 22 Giugno | Come funziona e i nostri consigli