Dettaglio della news

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL PROSSIMO PRIME DAY DI AMAZON ITALIA

Data di inserimento: 12/10/2020

BY WIRED.IT

Il 13 e 14 ottobre arriva la due giorni dedicata agli acquisti. Promozioni speciali per le piccole e medie imprese. Investiti 85 milioni di euro

Amazon prepara la sua due giorni di shopping e annuncia che il suo Prime Day 2020 si terrà a partire dalla mezzanotte di martedì 13 ottobre fino alle 23.59 del 14 ottobre. Nell’iniziativa il colosso dell’ecommerce ha fatto sapere di voler investire oltre 85 milioni di euro per promozioni speciali da mettere in campo durante l’evento e anticipare così anche la stagione degli acquisti natalizi, al fine di sostenere in particolare le piccole e medie imprese che lavorano con il suo marketplace e che sono state tra le più colpite dall’emergenza Covid-19.

Dal 28 settembre e fino al 14 ottobre gli oltre 150 milioni di abbonati al servizio Amazon Prime in tutto il mondo potranno accedere a diversi sconti su molte categorie di prodotti, tra cui una selezione di articoli dei marchi Amazon Fashion, con una riduzione del 40%, oltre a prodotti delle linee Amazon Basics e Amazon Casa che potranno raggiungere sconti del 20%. Inoltre, dal primo ottobre al 25 ottobre i clienti Prime avranno anche 5 euro di sconto ogni 5 euro di acquisti fatti con l’opzione Prime Now.

Ma è soprattutto sulle piccole e medie imprese che Amazon ha deciso di puntare per il suo Prime Day. Secondo i dati del gruppo, ad oggi soltanto in Italia sono quasi 14mila le attività commerciali di medie o piccole dimensioni che si appoggiano alla sua vetrina virtuale per vendere in tutto il mondo, con volumi di export che nel 2019 hanno raggiunto il valore di 500 milioni di euro.

E per sostenere queste imprese, Amazon ha deciso che ai clienti Prime che da oggi fino al 12 ottobre spenderanno almeno 10 euro per acquistare una selezione di prodotti di queste aziende sarà riconosciuto un buono da 10 euro che potrà essere utilizzato proprio durante il Prime Day del 13 e 14 ottobre.

Altre promozioni sono anche previste per gli utenti che decideranno di iscriversi per la prima volta al servizio Prime di Amazon. Per i nuovi abbonati, per esempio, ci sarà la possibilità di usufruire di Amazon Prime Music al costo di 0,99 euro per quattro mesi con accesso a oltre 60 milioni di brani senza pubblicità, mentre per chi si iscrive al servizio Audible sul sito di Amazon o su un dispositivo della gamma Echo restando iscritto per un mese ci sarà la possibilità di ricevere un buono da 5 euro per acquisti sulla piattaforma.

Immagine TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL PROSSIMO PRIME DAY DI AMAZON ITALIA