Dettaglio della news

GEELY - Vendite Online per arginare il Coronavirus

Data di inserimento: 26/02/2020

BY FORMULAPASSION.IT

Il produttore automobilistico cinese Geely Holding Group, teme il crollo delle vendite da quando la malattita ha iniziato a diffondersi proprio nel Paese asiatico e così ha pensato ad una valida alternativa.

Le conseguenze del Coronavirus stanno mettendo a dura prova le case automobilistiche. In Europa la situazione sta iniziando ad assumere contorni complicati. Geely quindi ha deciso di arginare le stimate difficoltà legate alle vendite attraverso il commercio online. Il nuovo servizio che sta per lanciare il marchio, infatti, prevede la possibilità per i clienti di acquistare auto su internet e successivamente vedersele consegnate direttamente a casa.

Da Tesla a BMW, passando per Mercedes: sono diverse le case automobilistiche che stanno prendendo in considerazione l’opzione di promuovere diversi prodotti tramite i canali web. Il servizio lanciato da Geely, nello specifico, prevede la possibilità per i clienti di personalizzare le proprie auto sul sito ufficiale del marchio.

Il fatto che la diffusione del Coronavirus stia impedendo ai potenziali acquirenti di non potersi recare presso gli showroom è la motivazione principale che ha spinto Geely a operare in questa direzione.

Le vendite di automobili in Cina - il più grande mercato automobilistico del mondo - sono crollate del 92 percento nella prima metà di febbraio rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Geely è la casa automobilistica cinese più grande, proprietaria di Volvo e importante azionista di Daimler. Il costruttore ha affermato che nel mese di febbraio produrrà circa un terzo rispetto al solito, ma che il 90% dei lavoratori – oggi in ferie forzate - tornerà a lavorare entro la fine di questo mese.

Immagine GEELY - Vendite Online per arginare il Coronavirus