Dettaglio della news

HOEPLI.it e Fermopoint : Tradizione e professionalità in continua evoluzione

Data di inserimento: 21/01/2020

Roberto Seoni, Web Marketing & Content Manager di Hoepli.it, ci racconta la genesi e lo sviluppo della Grande Libreria Online che tutti noi conosciamo e amiamo e di come la partnership con Fermopoint sia riuscita a soddisfare e accompagnare al meglio i suoi clienti.

LA STORIA

“HOEPLI.it – La Grande Libreria Online nasce nel 2005 come canale e-commerce della storica Libreria Internazionale Ulrico Hoepli, fondata nel 1870 a Milano e divenuta nel tempo la libreria indipendente più grande d’Italia e una delle più grandi librerie d’Europa.

L’idea è quella un po’ “romantica” di portare nelle case di tutti gli italiani, sfuggendo alla dimensione locale milanese e lombarda, un catalogo sterminato e dal grande valore culturale, cresciuto e tenuto aggiornato negli anni grazie alla professionalità di quaranta librai specializzati che ogni giorno portano avanti una tradizione avviata addirittura nel diciannovesimo secolo.”

L'OFFERTA

“HOEPLI.it si caratterizza fin da subito per la vastità e la varietà dell’offerta, con circa 200.000 libri, italiani e stranieri, in disponibilità immediata e oltrei 2.000.000 di testi ordinabili, cui affianca un’interfaccia pensata per facilitare la ricerca e l’acquisto dei volumi da parte degli utenti. L’organizzazione per categorie infatti, rende il catalogo facilmente navigabile, mentre la ricerca per parole chiave, perfezionata nel tempo, consente una rapida individuazione del prodotto desiderato.

A tutto ciò si aggiunge la rapidità del servizio di consegna, che permette ai clienti di ricevere i libri ordinati in un tempo compreso tra uno e due giorni lavorativi."

L'EVOLUZIONE

"Questi punti di forza hanno permesso di collocare rapidamente il sito tra i leader nel settore degli e-commerce librari in Italia, sfidando nel corso degli anni colossi come Mondadori, Feltrinelli e Amazon.

Lo sbarco di HOEPLI.it nel pianeta Social avviene nel 2009, con il lancio della pagina Facebook, che conta oggi oltre 100.000 Fan. Successivamente sono nate le pagine Twitter, Instagram e il canale YouTube.

Nel 2013 è arrivata la prima versione del sito ottimizzata per Smartphone, arrivando in cinque anni alla versione 4.0, varata nel 2019 e studiata per offrire la migliore esperienza d’acquisto possibile in mobilità.

Oggi HOEPLI.it è una realtà consolidata con oltre un milione di utenti iscritti, 4.500.000 visitatori unici, 6.500.000 pagine visualizzate e sessanta milioni di email inviate ogni anno. In quindici anni di attività sono stati evasi, per essere consegnati a clienti in Italia e nel mondo, oltre due milioni di ordini."

PARTNER FERMOPOINT

"La collaborazione con Fermopoint ci ha permesso di aggiungere alla nostra offerta un nuovo, importantissimo tassello: la possibilità di consegnare presso punti di ritiro fisici efficacemente distribuiti sul territorio, garantendoci la possibilità di servire anche i clienti che hanno difficoltà a essere reperibili a casa.  I riscontri avuti sono stati da subito entusiasti: un grande apprezzamento è stato manifestato per la semplicità e comodità del servizio, sia in fase di scelta del punto di ritiro, sia nel momento della notifica della disponibilità del prodotto e del ritiro.”

Immagine HOEPLI.it e Fermopoint : Tradizione e professionalità in continua evoluzione