Dettaglio della news

3,4% di Acquisti Online in più durante il Periodo Natalizio 2019

Data di inserimento: 10/01/2020

 

BY RETAIL DIVE

Secondo il "Rapporto e-commerce vacanze" di Mastercard le vendite al dettaglio durante il periodo festivo di fine anno 2019 sono aumentate del 3,4% arrivando ad un tasso totale del 18,8%; nel 2018 infatti si era contato un tasso del 18,4%.

Il rapporto Mastercard esamina le vendite avute luogo tra il 1 novembre e il 24 dicembre.

Secondo la ricerca il 15,4% della spesa online si è verificata durante il Black Friday e il 24,5% durante il Cyber ​​Monday. Contemporaneamente i grandi magazzini hanno registrato un calo complessivo delle vendite al dettaglio dell'1,8% aumentando invece quelle online del 6,9%.

Su base annua le vendite degli e-commerce di abbigliamento sono aumentate del 17%, seguite da un aumento del 10,7% per le  vendite di elettronica online e una crescita dell'8,8% nelle vendite di e-commerce di gioielli.

La ricerca di Mastercard rafforza l'importanza delle strategie omnicanale dei rivenditori e proprio per questo vale la pena notare come il Cyber ​​Monday sia stato redditizio per Amazon; pur non avendo pubblicato le cifre esatte che descrivono dettagliatamente il proficuo del "singolo più grande giorno di shopping nella storia dell'azienda", rispetto agli anni precedenti. 

"Quest'anno le vendite di e-commerce hanno raggiunto il record con un numero sempre maggiore di persone che fanno shopping online per le vacanze", ha dichiarato Steve Sadove, consulente senior di Mastercard, in una dichiarazione dell'azienda. "A causa di una festa del Ringraziamento più tardiva del solito, abbiamo visto i rivenditori offrire vendite omnicanale all'inizio della stagione, soddisfacendo la domanda dei consumatori per le migliori offerte su tutti i canali e dispositivi".

Immagine 3,4% di Acquisti Online in più durante il Periodo Natalizio 2019