Dettaglio della news

Amazon Prime Wardrobe....è già realtà

Data di inserimento: 07/08/2019

La moda di Amazon rivoluziona il concetto di shopping online, da adesso prima provi (a casa) e poi decidi: Amazon Prime Wardrobe è già realtà. E avere un personal shopper non è mai stato così facile

La moda Amazon torna (all’assalto) con una grande novità: Prime Wardrobe. Non più solo convenienza, spedizioni lampo e rapporto qualità prezzo, ma anche stylist a disposizione e servizio personal shopper. La rivoluzione dello shopping online su Amazon è già realtà, e si ispira a Stitch Fix, la start-up di personal shopping online nata nel 2011 e che ha sede nella Silicon Valley.

La proposta è semplice da attuare, divertente, e anche rapida: in questo modo, Amazon risolve non pochi problemi, e mette a disposizione una data quantità di capi da provare direttamente (e comodamente) a casa. Stando a Business of Fashion, che ha analizzato il modello Stitch Fix applicato da Amazon in un vero e proprio case-study, tra i marchi che hanno aderito al servizio di personal styling ci sono già grandi colossi della moda, quali Levi’s, Loeffler Randall, Calvin Klen e Stuart Weitzman. Scenario: ai clienti Prime che opteranno (anche) per il servizio Personal Shopper (stando alla fonte, Prime Wardrobe ha debuttato con una sottoscrizione di $4,99 al mese, ndr), sarà data la possibilità di ricevere un pacco mensile contenente fino a otto pezzi tra vestiti, scarpe e accessori. A selezionarli sarà il team di stylist di Amazon dopo aver accuratamente studiato gusti e preferenze della clientela attraverso delle interviste ad hoc. Tutto potrà essere provato davanti allo specchio di casa (senza fretta e senza fila fuori dal camerino) e, tutto quello che non desideriamo tenere, può essere rispedito indietro senza costi aggiuntivi.

www.elle.com - Federica Caiazzo

Immagine Amazon Prime Wardrobe....è già realtà