Attenzione! Durante le festività, le consegne potrebbero subire ritardi a causa dell'alto numero di spedizioni in transito.
Se hai acquistato una spedizione, consegna il tuo pacco al BRT-Fermopoint entro il 15 dicembre per assicurarti la consegna entro Natale.
Dettaglio della news

San Valentino 2019: gli acquisti online vincono anche in amore

Data di inserimento: 14/02/2019

In occasione di San Valentino 2019, Idealo, portale internazionale di comparazione prezzi con oltre 145 milioni di offerte di oltre 30.000 negozi online, ha deciso di studiare la tematica dal punto di vista degli acquisti online: cosa comprano su Internet gli innamorati in vista del 14 Febbraio? I dati raccolti hanno permesso di capire non solo quali sono i regali più gettonati per lui e per lei, ma anche la fascia demografica degli acquirenti e le regioni d’Italia più coinvolte.

I regali per lui
Idealo ha analizzato quali sono stati i prodotti da uomo per i quali, in vista di San Valentino 2018, sono aumentate rispetto a un periodo senza ricorrenze o festività le ricerche online da parte delle sole donne. Nel dettaglio si tratta di anelli (oltre +100% di ricerche), profumi (+94,4%), orologi sportivi (+86,5%), occhiali da sole (+65,4%), fotocamere compatte (+52,7%), stivali (+27,3%), macchine da caffè a capsule (+24,4%), regolacapelli & barba (+21,3%).

I regali per lei
I prodotti dedicati a “lei” e acquistati dai soli uomini che prima di San Valentino 2018 hanno avuto un’impennata sono stati asciugacapelli (oltre +100%), stivali (oltre +100%), fotocamere compatte (+91,8%), profumi (+86,9%), orologi da polso (+49,1%), macchine per caffè espresso (+38,3%), robot da cucina (+35,4%), macchine da caffè a capsule (+35,2%), cuffie (+20,6%), zaini (+6,6%), reflex (+5,0%), sneakers (+4,7%) e spumanti (+2,0%).

Identikit dell’innamorato digitale italiano
Considerando il periodo in cui sono stati acquistati i regali di San Valentino 2018, gli uomini hanno comprato online quasi il doppio rispetto alle donne (63,1% vs 36,9%) ma per entrambi i sessi la fascia di età più coinvolta è stata quella tra i 35 e i 44 anni. In base ai dati di Google Trends possiamo vedere che le tre regioni italiane dove è stato registrato il maggior numero di ricerche relative a San Valentino sono la Campania, la Calabria e infine la Basilicata. Gli ultimi tre posti della classifica vedono, invece, Liguria, Sardegna e Valle d’Aosta. Per quanto riguarda, invece, le cinque località con più “innamorati digital” vi sono Cerreto d’Esi in provincia di Ancona, Giugliano in Campania (Napoli), Cosenza, Catanzaro e Montesilvano (Pescara).

“L’acquisto online è diventato una pratica consolidata che per alcuni consumatori è ormai la norma: fare shopping online permette di risparmiare, di ricevere la merce comodamente e di poter valutare le recensioni di migliaia di altri utenti – ha commentato Fabio Plebani, Country Manager per l’Italia di Idealo – Non sorprende quindi che anche per una ricorrenza come San Valentino il web sia diventato un punto di riferimento. Acquistare online permette di avere più tempo libero da dedicare al partner, in fondo il miglior regalo che si possa fare a chi si ama”.

E-commerce monitor - 29/01/19

 

San Valentino 2019 all'insegna dell'e-commerce. Quest'anno scegli la comodità per i tuoi acquisti online per la persona che ami: Fermopoint sta aspettando te!
Scegli la consegna in un punto di ritiro Fermopoint rispetto alla consegna a domicilio.. e risparmia sui costi di spedizione.
Su moltissimi e-commerce che integrano il nostro servizio e tramite il nostro sito, il ritiro presso un negozio affiliato Fermopoint è nettamente più economico della consegna a domicilio.. Approfittane subito!

Immagine San Valentino 2019: gli acquisti online vincono anche in amore