Dettaglio della news

KIKO, CARATTERE ORIGINALE E CREATIVO

Data di inserimento: 30/10/2018

Come nasce KIKO MILANO?

Kiko Milano nasce nel 1997 a Milano dal "Gruppo Percassi".

Nasce come vendita di cosmetici di fascia alta, ma le vendite non decollano e vengono messi quindi in svendita in uno dei centri commerciali della famiglia.

I prodotti terminano in un paio di giorni così che viene studiato un nuovo modello di business basato su prezzi bassi e prodotti di qualità adatti a tutte le età.

Viene poi ampliata la gamma di prodotti aggiungendo alla linea Make Up anche Skincare, accessori beauty e smalti.

Nel 2009 viene aperto poi il canale E-Commerce.

Nel 2015 raggiunge gli Stati Uniti, aprendo negozi a New York, Miami, Los Angeles e Las Vegas.

I punti vendita presentano una forte caratterizzazione del marchio, una impostazione peculiare degli spazi di vendita che vede il posizionamento dei prodotti negli espositori all'insegna dell'ordine, unita alla loro

realizzazione tramite soluzioni relativamente sempliciLa tipologia di cosmetici proposta, che si rivolge al mercato a basso costo, ha permesso al marchio di farsi largo anche in un mercato normalmente

riservato a prodotti più costosi di marchi maggiormente noti.

COLLABORAZIONE CON FERMOPOINT

 

Da quest'anno attraverso l' E-Commerce di KIKO è possibile spedire i pacchi direttamente con Fermo!Point nei nostri punti di ritiro, così da facilitare il Cliente.

Una volta effettuato l'acquisto, la merce ordinata sarà inviata tramite corriere espresso al punto di ritiro selezionato al momento dell'ordine e potrà essere ritirato dal Cliente negli orari d’apertura dell’esercizio

commerciale. La spedizione rimarrà a disposizione del Cliente per il ritiro per 14 giorni. Trascorso tale periodo i Prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati a KIKO.

Immagine KIKO, CARATTERE ORIGINALE E CREATIVO