Dettaglio della news

Natale 2016, la festa dell'e-commerce

Data di inserimento: 09/12/2016

Il 2016 sarà per l’Italia, l’anno della definitiva consacrazione del commercio elettronico.  Il settore ha già fatto registrare nei mesi scorsi incrementi in doppia cifra per le diversetipologie di merci e servizi, mentre il fatturato complessivo supererà i 20 miliardi di euro (9 in prodotti, 10,6 in servizi).

 

Il turismo è cresciuto del 10% su base annua, l’elettronica del 28%, l’abbigliamento del 27%, il cibo addirittura del 50%. Gli acquisti online valgono ormail quasi il 5% delle vendite al dettaglio nel nostro Paese e i web shopper rappresentano il 60% degli utenti internet in Italia, ovvero circa 19 milioni di persone.

 

Un mercato così vasto, prolifico, sfaccettato, merita servizi adeguati e necessita di innovazioni continue, per attrarre i clienti e fidelizzarli. Gli aspetti più importanti riguardano il complesso sistema logistico a supporto degli e-commerce: senza spedizioni e ritiri pratici, efficienti e che consentano agli utenti un’espereinza d’acquisto sempre più soddisfacente.

 

Fermo!Point agevola i merchant, i corrieri e gli acquirenti con un servizio semplice, immediato, diffuso capillarmente sul territorio: pronti alla corsa finale per i regali di Natale? Si compra tutto online, naturalmente.

Immagine Natale 2016, la festa dell'e-commerce