Dettaglio della news

Coupon e bundle, propulsori e-commerce

Data di inserimento: 12/02/2016

Uno dei trend del commercio elettronico per l’anno in corso sono senza dubbio i coupon e le offerte bundle. Codici sconto personalizzati o regali che vengono fatti automaticamente all’acquirente superata una certa soglia di acquisto. Fidelizzare il cliente è lo scopo principale di questi trucchi di web marketing, che consentono anche di allargare i servizi offerti, così da rendere il proprio shop digitale ancora più allettante.

 

Un’attenta analisi del proprio pubblico di riferimento permette a ciascun gestore di e-commerce di valutare le offerte migliori da proporre. Non possono mancare, comunque, plus come la consegna gratuita oltre un certo valore di acquisto, oppure particolari opzioni di spedizione/gestione dell’ordine per favorire i clienti più assidui.

 

La cosa più importante, al di là del mero omaggio – comunque molto gradito dagli amanti dello shopping on line – è rendere il proprio e-commerce un servizio a valore aggiunto e farlo percepire come tale. Per questo un cadeaux di per sé non basta, se poi tempi e modalità di spedizione non sono soddisfacenti, oppure lo standard informativo su tutti gli aspetti dell’acquisto è carente.

 

L’utente deve sentirsi coccolato, desiderato e, soprattutto, essere messo nelle condizioni ideali per acquistare di nuovo. L’e-commerce, per essere di successo, non può essere un’esperienza saltuaria.

Immagine Coupon e bundle, propulsori e-commerce