Attenzione! Durante le festività, le consegne potrebbero subire ritardi a causa dell'alto numero di spedizioni in transito.
Se hai acquistato una spedizione, consegna il tuo pacco al BRT-Fermopoint entro il 15 dicembre per assicurarti la consegna entro Natale.
Dettaglio della news

Dal TG Regionale della Lombardia, edizione delle 19.30, 30 novembre 2014: dedicato a Fermo!Point

Data di inserimento: 30/11/2014

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b19d74ce-fc80-476f-a08d-7707bf33b11a-tgr.html#p=0

 

Da TG Regione, Lombardia, edizione serale delle 19.30 di domenica 30 novembre 2014

Di Riccardo Venchiarutti

Vedersi recapitare un pacco anche senza essere a casa non è più un problema grazie a un servizio innovativo, premiato dal Politecnico di Milano.

Sarà capitato a ognuno di noi di ordinare in rete un prodotto e dover fare i salti mortali per riceverlo. Non tutti hanno il portiere e far coincidere gli orari di lavoro con quelli del corriere è impresa spesso disperata. 

Un gruppo di giovani imprenditori bergamaschi ha dato vita a Fermo!Point, ribattezzato l'ultimo miglio dell'acquisto, cioè un network di negozi che ritira, custodisce e consegna pacchi per conto terzi. L'idea, in tempi di soluzioni ipertecnologiche, può apparire scontata, ma se applicata sfruttando tutte le opportunità della rete diviene una Start up di successo, per giunta premiata dal Politecnico. In pratica ogni utente che acquista su qualsiasi sito qualsiasi prodotto può ritirare la merce in uno dei 400 negozi in tutta Italia, 180 in Lombardia. Quando il pacco arriva in negozio parte un SMS al cliente.

"Tutto questo", spiega Luisi, "è consentito da una piattaforma, nostra proprietaria, che mette in connessione tutte le parti interessate al servizio, quindi chi spedisce, che è chi vende on-line, , chi recapita, che è il corriere, chi ritira il pacco, che è uno dei nostri Point, e l'utente finale".

Soddisfatti i negozianti che hanno sin qui aderito: "Sicuramente ha l'utilità di poter dare visibilità al negozio, quindi di poter avere più accesso di persone".

Il costo, di fatto, è nullo per il cliente perché viene assorbito dal venditore. L'obiettivo della società è ora quello di portare a 3.000 i punti recapito nei prossimi 3 anni.

Immagine Dal TG Regionale della Lombardia, edizione delle 19.30, 30 novembre 2014: dedicato a Fermo!Point