Dettaglio della news

GEC Sett 2014: guadagna ritirando i pacchi di chi non è a casa, senza rubare tempo alla tua attività

Data di inserimento: 25/09/2014

Fermo!Point, acquistare on-line e ritirare in cartoleria

E’ il sogno di ogni imprenditore…e oggi è divenuto realtà! Grazie a Fermo!Point, infatti, oggi è possibile incrementare i guadagni e la visibilità del proprio punto vendita occupandosi del ritiro dei pacchi al posto dei privati. Aumento della pedonabilità e un guadagno su ogni pacco ritirato sono garantiti, oltre alla pubblicità gratuita che ne consegue. E’ un comodo e innovativo servizio a cui il cliente non vorrà più rinunciare

 I numeri parlano chiaro: nel 2013 sono stati fatti 40 milioni di acquisti on line. Il mondo dell’ecommerce funziona ed è sempre più frequentato. In rete si acquista non più solo per il prezzo, ma anche per la completezza della gamma. L’unico grande problema che sembra irrisolto è quello legato alle consegne. E se il problema diventasse un’idea di business?

«Dopo anni di esperienza nel complesso mondo della logistica», ci racconta Alberto Luisi, fondatore di Fermo!Point, «è arrivata l’idea. In parole semplici, avviene questo: voglio comprare qualcosa in rete ma non sono mai a casa. Il corriere passa al mio indirizzo e non mi trova, fa un paio di tentativi e poi sono io a dover raggiungere la sede dello spedizioniere, in orari prestabiliti. Tutto piuttosto scomodo. Sarebbe meglio indicare un indirizzo dove il corriere possa sempre trovare qualcuno disposto a ritirare il mio pacco: un Fermo!Point».

«In questo modo», prosegue Saloni, socio di Luisi, «la merce acquistata in internet viene recapitata in uno dei negozi convenzionati e il cliente può ritirarla nei comodi orari di apertura. Il negoziante, oltre a guadagnare su ogni pacco movimentato e a ricevere una percentuale sulla movimentazione complessiva nazionale, aumenta sensibilmente il passaggio di clienti nel suo negozio».

Per il negoziante la modalità del servizio è semplice e intuitiva, senza alcuna procedura di rendicontazione, che avviene in modalità automatica, e senza gestione di denaro. Così si migliora il business dei Point senza sottrarre tempo all’attività. La quantità di pacchi gestibili è parametrabile sulle possibilità del singolo negozio.

Entrare nella rete di Fermopoint è semplice e gratuito: scopri come diventare un fermopointcompila il form di contatto. Per maggiori informazioni visita la pagina diventa un negozio fermopoint.

Il successo riscontrato da questa nuova iniziativa, che si sta proponendo al settore della cartoleria e non solo, è davvero eccezionale; un’idea geniale che ha subito riscontrato il consenso di pubblico e punti vendita. Così, per meglio illustrare le dinamiche e le risposte di mercato, abbiamo deciso di riportare a seguire alcune delle recensioni più significative dedicate a Fermo!Point persino dai quotidiani nazionali…

Immagine GEC Sett 2014: guadagna ritirando i pacchi di chi non è a casa, senza rubare tempo alla tua attività