Dettaglio della news

GEC Sett 2014: guadagna ritirando i pacchi di chi non è a casa, senza rubare tempo alla tua attività

Data di inserimento: 25/09/2014

Fermo!Point, acquistare on-line e ritirare in cartoleria

E’ il sogno di ogni imprenditore…e oggi è divenuto realtà! Grazie a Fermo!Point, infatti, oggi è possibile incrementare i guadagni e la visibilità del proprio punto vendita occupandosi del ritiro dei pacchi al posto dei privati. Aumento della pedonabilità e un guadagno su ogni pacco ritirato sono garantiti, oltre alla pubblicità gratuita che ne consegue. E’ un comodo e innovativo servizio a cui il cliente non vorrà più rinunciare

 I numeri parlano chiaro: nel 2013 sono stati fatti 40 milioni di acquisti on line. Il mondo dell’ecommerce funziona ed è sempre più frequentato. In rete si acquista non più solo per il prezzo, ma anche per la completezza della gamma. L’unico grande problema che sembra irrisolto è quello legato alle consegne. E se il problema diventasse un’idea di business?

«Dopo anni di esperienza nel complesso mondo della logistica», ci racconta Alberto Luisi, fondatore di Fermo!Point, «è arrivata l’idea. In parole semplici, avviene questo: voglio comprare qualcosa in rete ma non sono mai a casa. Il corriere passa al mio indirizzo e non mi trova, fa un paio di tentativi e poi sono io a dover raggiungere la sede dello spedizioniere, in orari prestabiliti. Tutto piuttosto scomodo. Sarebbe meglio indicare un indirizzo dove il corriere possa sempre trovare qualcuno disposto a ritirare il mio pacco: un Fermo!Point».

«In questo modo», prosegue Saloni, socio di Luisi, «la merce acquistata in internet viene recapitata in uno dei negozi convenzionati e il cliente può ritirarla nei comodi orari di apertura. Il negoziante, oltre a guadagnare su ogni pacco movimentato e a ricevere una percentuale sulla movimentazione complessiva nazionale, aumenta sensibilmente il passaggio di clienti nel suo negozio».

Per il negoziante la modalità del servizio è semplice e intuitiva, senza alcuna procedura di rendicontazione, che avviene in modalità automatica, e senza gestione di denaro. Così si migliora il business dei Point senza sottrarre tempo all’attività. La quantità di pacchi gestibili è parametrabile sulle possibilità del singolo negozio.

Entrare nella rete di Fermo!Point è gratuito. www.fermopoint.it 

Il successo riscontrato da questa nuova iniziativa, che si sta proponendo al settore della cartoleria e non solo, è davvero eccezionale; un’idea geniale che ha subito riscontrato il consenso di pubblico e punti vendita. Così, per meglio illustrare le dinamiche e le risposte di mercato, abbiamo deciso di riportare a seguire alcune delle

recensioni più significative dedicate a Fermo!Point persino dai quotidiani nazionali…

Immagine GEC Sett 2014: guadagna ritirando i pacchi di chi non è a casa, senza rubare tempo alla tua attività