Dettaglio della news

Confartigianato Bergamo ha organizzato un convegno sulle Start-up: c'era anche Fermo!Point

Data di inserimento: 27/06/2014

Venerdì 27 giugno a Bergamo

Confartigianato Bergamo ha organizzato, nell’Auditorium di via Torretta, un convegno sulle start-up, dal titolo «Giovani imprenditori 2.0. Neoimprenditorialità ed Innovazione». Al centro dell’incontro la creazione di un’impresa, partendo da un’idea innovativa. 

Sono intervenuti alcuni esperti e giovani imprenditori, i quali hanno illustrato il modo migliore per sviluppare il proprio progetto di lavoro autonomo o start-up d’impresa, partendo da concetti d’impresa e imprenditorialità, business idea e business model.

Obiettivo dell’incontro è stato quello di far comprendere che un’idea creativa e innovativa rappresenta un buon inizio, ma non è il solo fattore che contribuisce al successo di un progetto imprenditoriale: le opportunità offerte dal territorio e dalle strutture di riferimento con cui è possibile relazionarsi, infatti, sono essenziali per potersi orientare nella ricerca, non solo di migliori agevolazioni per l’avvio dell’attività, ma anche di strumenti per garantire all’impresa la maggiore competitività nel tempo.

L’incontro fa parte dell’iniziativa «I venerdì dell’innovazione», che propone incontri tematici, con cadenza mensile, mirati alle differenti categorie artigiane, che offrono la possibilità di confrontarsi sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per migliorare la competitività aziendale.

I lavori sono stati introdotti da Angelo Carrara, presidente di Confartigianato Bergamo, e Daniele Lo Sasso, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Bergamo. A seguire gli interventi di Cristiano Arrigoni e Giancarlo Merisio di Bergamo Sviluppo, Roberta Gagliardi di Confartigianato Lombardia, Ersilio Lodetti, consulente di Confartigianato Bergamo e Alberto Luisi di Fermo Point.

In conclusione c’è stato un dibattito sui temi tra i partecipanti. 

Immagine Confartigianato Bergamo ha organizzato un convegno sulle Start-up: c'era anche Fermo!Point