BRT cambia look. La prima azienda italiana del trasporto espresso adotta il logo della casa madre DPDgroup, il maggior operatore europeo parte del network GeoPost, inserendo il simbolo del cubo rosso accanto al suo nome.
Una scelta che segna il compimento del passaggio da azienda familiare, con una storia quasi centenaria, a grande operatore industriale di dimensione internazionale. “Questo rebranding è la sintesi di un’evoluzione che ci consente di presentarci al mercato con una proposta completa e articolata che unisce il meglio della tradizione d’impresa italiana a una visione di sviluppo internazionale, eccellenza del servizio e innovazione tecnologica - dichiara Dalmazio Manti, CEO di BRT - Siamo molto soddisfatti dei risultati ad oggi e rispetto all’obiettivo di fatturato di 2 miliardi di euro indicati dal nostro Piano strategico al 2025 stiamo procedendo più velocemente del previsto e ci aspettiamo di continuare a crescere”.
In questa crescita BRT-fermopoint si posiziona come nuovo modello di gestione della delivery che consente al destinatario, attraverso una rete di più di 5.000 BRT-fermopoint, di scegliere il luogo di ritiro e consegna con orari flessibili o durante il week end; un sistema che ha inoltre interessanti ricadute in termini di traffico sui punti vendita risultando un sostegno all'economia di prossimità.
Altri nuovi servizi dedicati, l’implementazione del servizio di consegna al sabato e un customer care completamente rivisto, poi, sono i punti focali per l’attuazione del piano strategico “Insieme e oltre ogni confine”.
Guarda il video-spot di presentazione del nuovo logo che sancisce ulteriormente il passaggio tra la vecchia e la nuova BRT:
https://www.youtube.com/watch?v=GmGTsReNoPc&t=2s
Leggi l’articolo completo del Sole 24 ore di giovedì 31 marzo 2022:
https://www.ilsole24ore.com/art/il-successo-e-commerce-dipende-trasporto-espresso-AEXliJMB