Dettaglio della news

fermopoint® fa bene all’ambiente - Giornata Internazionale del Risparmio Energetico

Data di inserimento: 18/02/2022

Il 18 febbraio si celebra la Giornata Internazionale del Risparmio Energetico, un evento annuale considerato ormai tra i più importanti per il potenziale educativo e informativo che intrinsecamente porta con sé.

Ormai è assodato che la questione “sostenibilità” è da considerare come una reale necessità. Giorno dopo giorno cresce la sensibilità di tutti rispetto al tema ambientale. Sempre più persone partecipano a iniziative o scelgono stili di vita orientati alla riduzione dell’impatto ambientale.

A questa tendenza sono chiamate a partecipare anche le aziende, che sempre più spesso rivedono in chiave eco sostenibile i propri processi: strategie a lungo termine per gestioni logistiche e di risorse umane, di approvvigionamento e fornitura, per la distribuzione e tanto altro. 

PICCOLI PASSI PER CAMBIAMENTI EPOCALI – VERSO LE SMART CITY

Per entrare nel flusso di questo cambiamento di prospettiva più sostenibile non è essenziale essere una multinazionale o una grande azienda, gran parte di questo processo positivo in realtà lo fanno proprio i piccoli gesti e dietro ad essi spesso si nascondono anche le piccole imprese. Rispetto a questo tema ciò che rende grande un’attività non sono i numeri ma le intenzioni, l’etica e gli obiettivi.

COME FERMOPOINT® FA BENE ALL’AMBIENTE

fermopoint® significa far parte di un’esperienza logistica sostenibile.

I nostri punti di ritiro, ad oggi più di 5.500 in tutta Italia, sono chiamati in prima persona a partecipare ai progetti di città sostenibile, diventando fattore determinante per migliorare la qualità della vita dei cittadini e integrando servizi utili alla collettività.

Grazie al loro utilizzo, infatti, si riduce la presenza dei corrieri in città, limitando traffico e quindi emissioni. Così si riduce l’impatto ambientale e la qualità della vita delle nostre realtà urbane migliora.

Scegliere fermopoint® significa contribuire a un’ecosostenibilità reale e tangibile che come obiettivo ha quello di lasciare un’eredità sociale ed ambientale di cui i nostri figli possano essere orgogliosi.

Immagine fermopoint® fa bene all’ambiente - Giornata Internazionale del Risparmio Energetico