L’Osservatorio nazionale Federconsumatori rende noti nuovi dati sul commercio online, profilando in maniera sempre più dettagliata gli utenti tipo, che sono soprattutto giovani (tra i 20 e i 35 anni), acquistano soprattutto prodotti per la cura della persona (41%), abbigliamento (24%) e prodotti tecnologici (17%), spendendo volentieri anche la metà dei loro guadagni per ottenere un servizio efficiente e avere la merce desiderata senza sforzi.
La praticità muove alla compera e incrementa persino la dote a disposizione degli acquirenti: si spende di più nel servizio, insomma, per risparmiare sul costo specifico del prodotto e sul tempo necessario a reperirlo in maniera tradizionale. L’e-commerce diviene dunque strumento indispensabile per tutte le aziende che vendono direttamente all’utente finale, purché dotato di plus specifici per i clienti.
L’organizzazione di spedizione, consegna e ritiro della merce è fondamentale per dare il giusto valore aggiunto allo shop online di ciascuno. Si compra su internet (anche) per risparmiare tempo e fatica, quindi quale miglior incentivo se non un collaudato network logistico e di servizio al cliente che offre la possibilità di organizzare in modo veloce, fruibile, flessibile queste fasi delicate? E Fermo!Point, naturalmente, è nata da questa intuizione. Il plus necessario per gli e-commerce di tutti.