Dettaglio della news

Un augurio per il 2016: che l’e-commerce sia per tutti

Data di inserimento: 30/12/2015

Il 2015 è agli sgoccioli e già si affastellano i buoni propositi per l’anno che verrà: Fermo!Point è cresciuta molto negli ultimi mesi e può ormai contare su un network efficiente e disseminato su tutto il territorio italiano, così da offrire un vero e proprio ‘servizio collante’ per il commercio online nazionale. Il nostro intento di unire gli amanti dello shopping digitale, i negozi web e i sistemi di logistica sul territorio si sta tramutando in realtà. L’augurio per il 2016 è che l’e-commerce, anche grazie a noi, sia davvero un servizio alla portata di tutti, sempre più diffuso.

 

L’Italia sconta infatti un grave ritardo rispetto ai Paesi europei più sviluppati e – secondo una classifica stilata da Eurostat – si piazza quartultima tra nell’UE per numero complessivo di compratori online, che rappresentano solo il 26% della popolazione. Il dato, ancora striminzito, è comunque in crescita rispetto al passato e numerose iniziative recenti dimostrano come il commercio digitale possa davvero tramutarsi in uno dei motori dell’economia italiana del futuro.

 

Tra queste ci sono i gruppi d’acquisto online sorti nei piccoli borghi alpini e prealpini: paesi con poche decine di abitanti che si organizzano attivamente per sfruttare i servizi degli store digitali e supplendo così alla carenza della Grande Distribuzione nei luoghi isolati dello Stivale: vestiti, cose per la casa, libri e altro ancora arrivano per gruppi interi, grazie a pochi click.

 

Insomma, c’è speranza per il futuro e Fermo!Point vuole fare la sua parte, con un servizio di ritiro pacchi sempre più confortevole, preciso, utile, allargando la sua rete e stringendo partnership con attori affini. Il 2016 non è ancora cominciato, ma stiamo già lavorando per voi.

Immagine Un augurio per il 2016: che l’e-commerce sia per tutti