Dettaglio della news

Migliorare le consegne per vendere bene on line

Data di inserimento: 19/10/2015

Secondo una ricerca sul commercio digitale condotta da Honeywell e YouGov, il trend positivo dell’e-commerce, che in Italia guadagna utenti di anno in anno, mette a dura prova i sistemi di logistica e gestione degli ordini. La velocità e la facilità di spedizione sono altresì uno dei criteri decisivi per la scelta di un determinato negozio on line da parte degli acquirenti.

 

Per migliorare le prestazioni, 9 operatori su 10 stanno progettando l’adozione di nuove tecnologie in grado di soddisfare al meglio la clientela presente e futura, soprattutto tramite l’utilizzo di applicazioni mobili in grado di agevolare compere e spedizioni via smartphone. Un’altra delle soluzioni probabili è la svolta ‘vocale’, con l’inserimento di una opzione che permetterà di completare gli acquisti dettando il nome del prodotto e i propri dati al telefono.

 

La soluzione a molti dei problemi di consegna, però, potrebbe già essere a portata di mano, o meglio di click: affidare a sistemi informatico-logistici moderni ed efficaci la mediazione tra negozio, corriere e utente finale. Questo è il proposito di Fermo!Point, che si propone come collante dell’intero universo e-commerce: aiuta i venditori, garantendo consegne veloci e sicure, semplicemente implementando il servizio tra le opzioni di pedizione; fa risparmiare i secondi, grazie al taglio dei costi (e dei tempi) per il così detto ultimo miglio; rende felici i terzi, che potranno ritirare il proprio pacco da un negoziante amico nella propria città, senza attenderlo a casa o – mancando la consegna – adando a ritirare al deposito, allungando i tempi.

 

La regola sembra essere: mitigare i costi, limitando gli errori e le propaggini nelle consegne degli ordini, ottimizzando i tempi per soddisfare l’utente. 

Immagine Migliorare le consegne per vendere bene on line