Dettaglio della news

Twitter verso l’e-commerce, con un cinguettio

Data di inserimento: 05/10/2015

Il commercio digitale anima le acque dell’economia, digitale e non. I social network stanno pensando a soluzioni innovative per integrare sistemi di e-commerce e, dopo lo shop annesso alle pagine aziendali di Facebook, presto potrebbe esordire l’acquisto diretto su Twitter.

 

L’azienda californiana sembra intenzionata a lanciare un servizio che, qualora in un tweet venga citato o promosso un prodotto, permetterà l’acquisto immediato con un solo click. Twitter ha già stretto accordi con alcuni negozi web americani, tra cui Shopify e Bigcommerce, per facilitare il rapporto con i rivenditori e agevolare la vendita tramite la sua piattaforma.

 

Per fare acquisti servirà un account personale e sarà dunque necessaria l’iscrizione al social network: la nuova funzione dovrebbe essere attivita entro fine anno negli USA, per poi arrivare in Europa nei mesi successivi. “Twitter potrebbe trasformarsi in un centro commerciale”, profetizza The Wall Street Journal, secondo cui ogni mese sono oltre 50 milioni i tweet contenenti link o immagini di prodotti in vendita e il servizio potrebbe dunque essre un successo.

 

Molto dipenderà dall’efficienza dell’intero sistema, che dovrà essere pratico, sicuro e garantire consegne veloci, condizione ormai essenziale per lanciare l’e-commerce.

Immagine Twitter verso l’e-commerce, con un cinguettio