MILANO 25 Nov, (
Fps Media) – Comprare prodotti online in modo facile e veloce: basta un click per farsi recapitare, direttamente a casa e in pochi giorni, l'oggetto desiderato. Eppure, non sempre le cose vanno in questo modo. Il 50% delle spedizioni verso i privati, infatti, non va a buon fine. Quello che accade è che la consegna si perda e che per recuperare il pacco si impieghi molto più tempo di quanto si pensasse: i centri di ritiro dei corrieri, infatti, sono spesso lontani dal centro.
“Così, da un'esigenza personale, abbiamo pensato di creare
Fermo!Point – racconta
Alberto Luisi, ideatore e ceo della società – in modo da rendere la consegna della merce più semplice per tutti. Il prodotto arriverà nel negozio scelto dal cliente, che lo avviserà con una mail o un sms nel momento della ricezione”. Da quel momento si avranno 14 giorni di tempo per ritirarlo, negli orari del negozio scelto dal cliente.
Stando alle stime, i margini di crescita del servizio sono davvero ampi. “Il mercato italiano dell'e-commerce vale il 3% rispetto al mercato fisico. Per fare un paragone, il mercato più evoluto, che è quello inglese, vale il 15% della old economy – spiega Luisi –. Quindi abbiamo potenzialità di quintuplicare il nostro volume d'affari”.
Forte soprattutto in
Lombardia, con picchi di crescita in Lazio e in Sicilia, Fermo!Point è ormai in tutta Italia. L'obiettivo per il prossimo futuro è quello di arrivare all'intera copertura del territorio nazionale, isole comprese.
“La società si è costituita lo scorso maggio – spiega
Claudio Saloni, cofondatore di Fermo!Point –. In pochi mesi, abbiamo già 400 negozi contrattualizzati e stiamo crescendo di 80 negozi al mese. Fine 2014 vogliamo arrivare ad avere almeno 500 punti, mille nel 2015, e a 3mila punti finali”.
Abbiamo parlato di:Fermo!Point: sito web –
facebook –
youtubeRegione Lombardia: web site –
facebook -
twitter