Quante volte hai atteso un pacco importante e scoprire poi di aver mancato la consegna? Per evitare di doverti organizzare ogni volta, hai la possibilità di poter ritirare i tuoi pacchi quando e dove preferisci.
Scegliendo di spedire i tuoi pacchi ai punti di ritiro non dovrai più preoccuparti di nulla. Nessuno stress e nessun problema organizzativo: grazie agli oltre 9.000 point distribuiti su tutta Italia, potrai ritirare la tua merce in fermo deposito quando desideri e nel negozio più comodo per te.
Cosa aspetti? Continua la lettura, scopri come funziona e prenota un ritiro!
Il significato di fermo deposito è riferito principalmente al trasportatore: è infatti un servizio che viene generalmente offerto direttamente dai corrieri espressi, che consente al destinatario di ritirare i propri pacchi presso una filiale o un hub del corriere. Può essere richiesto dal destinatario al momento dell’ordine o dopo un tentativo di consegna non andato a buon fine.
Ma hai mai desiderato un servizio di fermo deposito che fosse veramente comodo e che rispondesse alle tue esigenze? Fermopoint rende il tuo desiderio realtà!
Fermopoint, infatti, ti offre una soluzione senza stress per la gestione dei tuoi colli in arrivo, pensata appositamente per rendere la vita più semplice.
Dimentica gli orari di apertura limitati delle filiali dei corrieri o gli spazi angusti degli hub di consegna. Con fermopoint il tuo fermo deposito avviene direttamente nel negozio che preferisci, proprio sotto casa tua. I nostri point, infatti, sono come delle portinerie 2.0, pronti a ricevere e custodire i tuoi preziosi pacchi. Ti basterà scegliere la realtà più comoda per te, che sia la tabaccheria di fiducia o il bar di fronte al tuo ufficio, e far arrivare lì i tuoi pacchi.
Che tu sia sempre in movimento per lavoro o semplicemente fuori città per una vacanza, non fa differenza: il fermo deposito ti offre la comodità di ritirare le tue spedizioni quando più ti aggrada, secondo le tue esigenze. Come funziona dunque il ritiro di un pacco in fermo deposito?
Molti e-commerce hanno integrato il nostro servizio e consentono già in fase di acquisto di scegliere un fermopoint come indirizzo di spedizione. Ma come funziona la prenotazione di un fermo deposito se il negozio online non offre questa possibilità? Nessun problema. Ci sono i fermoticket!
È semplice: naviga la mappa e trova il fermopoint più comodo per te. Prenota un ritiro e, quando devi ricevere una spedizione, indica come luogo di consegna il fermopoint scelto.
Per saperne di più sui fermoticket, la news "Cos'è e come acquistare un fermoticket" fa al caso tuo.
Dopo aver scelto l’opzione di ritiro presso un fermopoint, attendi comodamente l’arrivo del pacco al negozio prescelto. Una volta che il point avrà ritirato la tua spedizione, riceverai una notifica tramite e-mail o SMS per informarti che il pacco è disponibile al ritiro.
Da quel momento, passa pure in negozio e ritira il tuo pacco. Il procedimento è semplice e veloce: basta comunicare nome del destinatario e codice di ritiro associato (fermoticket) o mostrare al negoziante il QR Code ricevuto. E non finisce qui! Sappiamo che la vita è piena di imprevisti, ma non ti preoccupare: puoi delegare il ritiro anche ad amici e/o parenti.
Una volta che il tuo pacco arriva al point, rimarrà in giacenza e rimarrà in fermo deposito per ben 14 giorni. Potrai decidere quando e come ritirare la tua spedizione, senza fretta, senza stress e quando più ti aggrada.
I costi del fermo deposito dipendono dall’integrazione del servizio da parte dell’e-commerce utilizzato per gli acquisti. Se l’e-commerce prevede la spedizione presso un punto di ritiro, il servizio è gratuito. In caso contrario, è possibile acquistare i fermoticket.
Il prezzo di un singolo fermoticket è di 2,90€, ma sono disponibili diversi pacchetti dalla tariffa ancor più conveniente e vantaggiosa:
Cosa aspetti? Rilassati e lascia che il tuo fermopoint preferito si occupi delle tue spedizioni: utilizza i punti di ritiro per ricevere i tuoi pacchi!