Domande frequenti

Utilizzo del servizio


Il cambio del Nickname in Nome e Cognome è stato fatto per migliorare la consegna del pacco, per far si che questo venga inserito in fase di etichettatura e che quindi arrivi al Point con la corretta dicitura, in modo da non generare disguidi di attribuzione del pacco.
Certamente, qualsiasi persona da te incaricata potrà ritirare il tuo pacco.
Basta che il tuo amico comunichi al negoziante il tuo nome completo e il Fermoticket (il codice del ritiro) e mostri un documento d'identità valido.
Una volta arrivato il pacco al fermopoint, sarai avvisato via e-mail e sms, se ci hai fornito il tuo numero di telefono.
Certamente! Alcuni e-commerce hanno già integrato il nostro servizio. In questi casi troverai l'opzione di spedizione fermopoint e potrai scegliere il negozio direttamente durante l'acquisto.
Per tutti gli altri siti potrai comunque utilizzare fermopoint prenotando un ritiro sul nostro sito e inserendo l'indirizzo che ti forniremo come recapito di spedizione sull'e-commerce. Attenzione l'indirizzo di fatturazione invece sarà comunque il tuo.
Per prima cosa devi prenotare il ritiro su fermopoint, alla fine della procedura verrà visualizzato l'indirizzo a cui dovrai spedire il tuo pacco.
Fatto questo vai sul sito (e-commerce) dove vuoi acquistare la merce e procedi come faresti per qualsiasi altro acquisto.
Quando l'e-commerce ti chiede l'indirizzo di spedizione del pacco, inserisci quello fornito in fase di prenotazione da fermopoint (l'avrai anche ricevuto alla casella email fornita) seguendo il nostro esempio. guarda l'esempio
Nel caso in cui venisse richiesto il numero di telefono obbligatorio, potete inserire il vostro.
I pacchi Fermopoint dovranno avere le seguenti misure: dimensioni massime 1 m3, peso massimo 20 kg, lato più lungo massimo 120 cm.
Per tutti gli ordini si tiene come riferimento il peso ( 20 Kg ). Indicativamente l'acquirente sa se rientra più o meno nel limite di peso, tenendo conto che c'è sempre un minimo di tolleranza da parte di fermopoint.
Il Fermoticket si associa ad una spedizione che può comprendere più colli. Se invece il mittente suddivide il vostro acquisto in più spedizioni occorreranno tanti ticket quante sono le spedizioni. Suggeriamo di richiedere l’invio in un’unica spedizione.
Anche per questo abbiamo creato dei pacchetti vantaggiosi di ticket a partire da 1,80 € cad.
Il fermopoint è responsabile, per i danni alla stessa imputabili, dal momento in cui ritira il pacco dal vettore e fino al momento in cui lo riconsegna al destinatario. In questo caso, previa consegna dello scontrino o della ricevuta di acquisto, viene rimborsato il valore totale della merce. Il fermopoint ha l'obbligo di ritirare il pacco dal vettore con riserva qualora presenti evidenti segni di danneggiamento o manomissione. In questo caso il rimborso del danno dovrà essere richiesto al vettore e/o al venditore presso il quale la merce è stata acquistata.
Si, indipendentemente si tratti di una busta o di un pacco il costo del servizio è di 1,80 €, relativo al servizio FermoPoint.
No, i Fermoticket non hanno scadenza, e neanche la prenotazione. Si può prenotare un ritiro senza vincolo di tempo.
Il point scelto non deve assolutamente chiedervi alcun tipo di compenso per il ritiro e/o per la giacenza del vostro pacco, in quanto il servizio è prepagato: avvisateci immediatamente se questo dovesse accadere.
Si, purchè non vi sia nulla da pagare come ad esempio dazi doganali.
Non è possibile modificare la propria email in modo indipendente. Inviate ad info@fermopoint.it la richiesta di modifica.
Sinceratevi di avere ricaricato l’importo dei ticket che volete acquistare + 1 euro. E' procedura di PayPal aggiungere 1 euro e non conteggiarlo nell’addebito. Quindi se si precarica la cifra esatta per paypal la transazione è negata Ad esempio se si vogliono acquistare 10 ticket al costo di 18,00 € è necessario avere credito per 19,00 €.
Alcuni siti sui quali si acquista con Paypal hanno attivato una speciale funzione anti-frode che prevede il confronto tra i dati del titolare del conto paypal con i dati della destinazione della spedizione. Nel caso non corrispondano la transazione viene negata. La soluzione è aggiungere nel proprio account di paypal i dati del Point come ulteriore luogo di recapito associato al vostro conto
No, è assolutamente vietato dalla legge italiana, oltre a materiale infiammabile, esplosivi, tabacchi, superalcolici, e tutto ciò che è illegale. La scoperta anche fortuita di tali materiali viene immediatamente segnalata alle autorità competenti.
No, perché prevede che per il ritiro ci sia una delega. Attenzione anche a quei Merchant che dovessero utilizzare Poste Italiane per le loro spedizioni, perché il recapito avviene tramite raccomandata che viene non viene ritirata.
Scrivi una mail ad info@fermopoint.it indicando la tua email e il numero di Fermoticket della prenotazione da annullare. Il ticket verrà riabilitato per un utilizzo successivo.
No, non è possibile in quanto il corriere per consegnare deve avere una firma del ricevente che attesti il ritiro e in questo caso non è possibile.
Prima che arrivi il pacco in quanto il Point se non vede la prenotazione di ritiro può anche respingere il pacco in quanto non atteso.
No, non è possibile usufruire del contrassegno.