Modello Organizzativo 231



Fermopoint, con delibera del Consiglio di Amministrazione del 1° dicembre 2022, si è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs n. 231/2001 (di seguito, per brevità, “Modello Organizzativo 231”).
L’adozione del Modello è presupposto necessario per consentire alla Società l’esonero dalla responsabilità amministrativa in caso di commissione da parte dei propri amministratori e dipendenti, nonché dai soggetti che agiscono in nome e per conto della Società stessa, delle tipologie di reati previste dal D. Lgs n. 231/2001.
Il Modello Organizzativo 231 di Fermopoint è composto da una Parte Generale, una Parte Speciale e da n. 3 allegati:

La Parte Generale del Modello Organizzativo 231 di Fermopoint è consultabile al link sotto riportato.
Fermopoint ha nominato un Organismo di Vigilanza (OdV), dotato di autonomia di azione e di specifici poteri, con il compito di verificare il rispetto delle regole del Modello, di curarne l’aggiornamento e di riferire al Consiglio di Amministrazione tutte le possibili situazioni di mancato rispetto di quanto indicato dal modello stesso.
Eventuali comunicazioni all’OdV possono essere inviate tramite i seguenti canali di comunicazione:

Contestualmente al Modello, Fermopoint ha adottato il Codice di Condotta e il Sustainable Procurement Charter di BRT e si è dotata di un sistema per la ricezione delle segnalazioni (“Sistema Whistleblowing”) gestito centralmente da BRT.  Per maggiori informazioni in merito, è possibile consultare la pagina dedicata del sito di BRT al link sotto riportato.


SCARICA IL DOCUMENTO:
MODELLO ORGANIZZATIVO 231


BRT etica:
ETICA