IlSole24Ore pubblica un interessante articolo sulla centralità dell'aspetto logistico, e delle spedizioni/consegne in particolare, per la crescita e il successo dei negozi online. Sembra proprio che Fermo!Point capiti nel momento giusto, tra spirito di innovazione e richiesta di funzionalità pratiche nbel sempre attivo mondo degli e-commerce.
"Che sia un settore che vola fino a generare un mercato da 20 miliardi di euro solo in Italia, come indicano le previsioni dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, o che invece arranchi rispetto al resto d’Europa frenato da ritardi culturali, istituzionali e imprenditoriali, una cosa è certa: per far funzionare una piattaforma di e-commerce è fondamentale curare al meglio le modalità di spedizione.
A dirlo è il Customer feedback insights presentato in questi giorni all’E-commerce Netcomm Forum di Milano da Zoorate. Si tratta di una web-company specializzata in soluzioni per il social commerce, il cui prodotto di punta è Feedaty, una piattaforma di gestione delle recensioni dei clienti che permette di raccogliere, moderare e analizzare i pareri di chi ha fatto un acquisto on-line. È da qui che è stato estratto un campione rappresentativo di oltre 1 milione di feedback, selezionati da 34 negozi on line che coprono dodici diversi settori merceologici. Suddivise quindi tra negative (un voto tra uno e due) e positive (da tre a cinque) ed assegnate a diversi elementi per capire cosa abbia portato i clienti ad esprimere un parere in un senso o nell’altro."